L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 30/09

02.10.2022 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 30/09

Con una nota ufficiale Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni del calciatore Angelo Persia. Persia, centrocampista classe 1998, è cresciuto nelle giovanili di Avezzano e Roma. È reduce dalle stagioni alla Fermana, Teramo e Campobasso, dove, nell’ultimo campionato di serie C, ha collezionato 21 presenze siglando tre reti.

Il Taranto Football Club 1927 comunica di essersi assicurato le prestazione sportive del calciatore Gastòn Manuel Romano, detto Chapi, centrocampista argentino nato a Buenos Aires il 25 marzo 1998. Dopo la trafila giovanile suddivisa tra River Plate e Huracàn, Chapi nel 2019 si trasferisce in Portogallo dove dal 2019 al 2021 milita nelle fila dell’Espinho e dell’Estrela con cui nel 2020/21 viene promosso in Serie B portoghese nonostante la sconfitta nella finale playoff a causa della riforma del locale campionato. Complessivamente per lui 58 presenze e 6 reti nella sua esperienza portoghese in tutte le competizioni. Il transfer del nuovo calciatore rossoblu è arrivato in tempo utile per permettere a mister Capuano di convocarlo per il derby di campionato contro il Foggia.  

Marco Marchionni resta la prima scelta del Foggia per la panchina rimasta vacante dopo il divorzio con Boscaglia. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il club pugliese sta aspettando che si liberi dal Novara, essendo vincolato ai piemontesi fino al 2024. Per lui è pronto un contratto annuale con opzione di rinnovo.

Tra le note liete di un inizio di campionato non semplice in casa Alessandria ci sono sicuramente le prestazioni di Christian Marietta, portiere classe 2002, che sta attirando le attenzioni anche di club di categoria superiore. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il Frosinone ha chiesto informazioni ai grigi.

Kingsley Boateng ancora protagonista nelle Marche ? Secondo quanto raccolto dalla redazione di TC, l'ex attaccante della Fermana potrebbe ritrovarsi in suolo marchigiano anche in questa stagione. A fare più di un pensiero all'indirizzo del classe '94 è infatti l'Ancona.

Giacomo Principato

-