L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 29/12

30.12.2020 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 29/12

Vi avevamo già raccontato nei giorni scorsi della possibile partenza di Michele Vano, attaccante classe ‘91, da Mantova, ma come raccolto ulteriormente da TuttoC.com si è allungata la lista delle pretendenti: continua l'interesse del Palermo, ma anche il Carpi sta pensando a un suo ritorno, oltre alla Pistoiese che lo vorrebbe fortemente per rinforzare il proprio reparto offensivo e dove ritroverebbe mister Riolfo che lo aveva allenato proprio al Carpi. Non è da escludere però un'altra destinazione, visto che tante altre hanno chiesto informazioni su di lui.

Poco impiegato, finora soltanto otto presenze, dalla Viterbese, l'attaccante Aimone Calì dovrebbe cambiare aria a breve. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il 23enne va verso il ritorno al Montespaccato (Serie D, Girone E). Per lo scuola Roma sarebbe la seconda esperienza nel club dove, in Eccellenza, registrò ottimi numeri e risultati che gli valsero il passaggio all'Atalanta.

Alvaro Iuliano al centro degli interessi di mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, per il centrocampista del Potenza è da registrarsi l'interesse del Monopoli. La società biancoverde ha effettuato un sondaggio, un primo approccio a una trattativa che si preannuncia complicata. Attenzione però anche alla Pro Vercelli e a un suo ritorno di fiamma dopo la trattativa estiva.

Non solo Murilo dal Livorno, la Viterbese accende i riflettori sul mercato e punta anche ad altri rinforzi. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nel mirino della società laziale ci sono anche il centrocampista Zaccaria Hamlili del Bari ed Edoardo Soleri, attaccante in uscita dal Padova. In difesa è invece caccia aperta a un mancino.

Messo ai margini del progetto Imolese, l'attaccante Francesco Stanco lascerà con tutta probabilità la formazione romagnola durante il mercato invernale. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, a pensare al 33enne è il Novara, a caccia di rinforzi per rilanciarsi dopo una prima parte di stagione negativa. L'ex Cittadella è stata un'idea per il mercato dei piemontesi anche nella passata stagione.

Dovrebbero separarsi a gennaio le strade della Pro Vercelli e di Zak Ruggiero, attaccante praticamente mai utilizzato in questa prima parte di stagione. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'ala destra dovrebbe così lasciare il Piemonte e far ritorno al Crotone, club proprietario del cartellino, prima di decidere la prossima destinazione del classe 2001.

Colpo del Bisceglie che si aggiudica le prestazioni del centrocampista Marco Augusto Romizi. Nato ad Arezzo il 13 febbraio 1990, cresce nelle giovanili della Fiorentina e, dopo aver vinto il premio di miglior centrocampista del campionato Primavera per la stagione 2008/2009, passa in comproprietà alla Reggiana nella stagione 2009-2010 esordendo da professionista in Lega Pro Prima Divisione. L'ex, tra le altre, di Vicenza e Bari rinforza così la mediana del tecnico Giovanni Bucaro.

Ci sta pensando il Catanzaro a Pietro Cianci, autore finora di una stagione da incorniciare come dimostrano le dieci reti con la maglia del Potenza. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, la squadra calabrese ha effettuato un sondaggio per l'attaccante di proprietà del Teramo arrivato in prestito ai lucani. Il classe '96 è però soltanto una delle diverse idee di mercato per i giallorossi, vista anche la volontà dell'ex Siena e Carpi di salire di categoria.

La Paganese Calcio 1926 srl comunica che dopo un’attenta riflessione e un confronto con Mister Alessandro Erra, fissato già nei giorni scorsi, ha rinnovato la fiducia all’attuale tecnico, e ha deciso di continuare il progetto iniziato lo scorso anno. Inoltre il Club smentisce categoricamente tutto ciò che é stato scritto nelle ultime ore, da più testate giornalistiche, in merito all’esonero di Alessandro Erra, che non è mai avvenuto.

Dario Lo Cascio

-