L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 23/06

24.06.2020 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 23/06

Le Sezioni Unite del Collegio di Garanzia dello Sport, presiedute dal presidente Franco Frattini, hanno respinto tutti i ricorsi contro la conclusione dei campionati FIGC/LND 2019/20, dopo averli riuniti per connessione oggettiva (qui il dettaglio di tutte le società coinvolte). Sempre a proposito di ricorsi, il Rimini ha reso noto che l’avvocato Cesare Di Cintio, in nome e per conto della società biancorossa, nella mattinata di martedì ha notificato al Tar del Lazio l’annunciato ricorso contro la retrocessione d’ufficio del club decretata dal Consiglio federale.

Ufficialità. 

Dopo una sola stagione terminata al dodicesimo posto si separano le strade di Giuseppe Pancaro e della Pistoiese con questa nota"La Us Pistoiese 1921, ringrazia mister Giuseppe Pancaro, per la stagione svolta con impegno e professionalità, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera".

Intanto "Jeremy Menez è un calciatore della Reggina, contratto triennale". L'annuncio è arrivato direttamente dal presidente del club calabrese, Luca Gallo, che in conferenza stampa ha spiegato come il fantasista francese ex Milan arriverà a Reggio Calabria nel primo pomeriggio di venerdì. "A bordo di un catamarano - ha aggiunto Gallo - è un grande regalo per i tifosi della Reggina, parliamo di un campione che ha vestito la maglia della nazionale francese".

Infine la Vis Pesaro ha comunicato il rinnovo di contratto di Flavio Lazzari fino al 2022, con il giocatore che ha deciso di spalmare il suo contratto, che lo legava alla Vis Pesaro fino al 30 giugno 2021, in due anni, venendo incontro alla richiesta della dirigenza biancorossa. 

Contestualmente è stato comunicato il rinnovo di contratto di Mattia Gennari fino al 2022. Il difensore biancorosso continuerà la sua carriera a Pesaro per altre due stagioni, dopo le tre passate indossando la maglia della Vis, dimostrando un grande senso di attaccamento per i colori biancorossi.

Calciomercato. 

Il Campodarsego inizia a puntellare la rosa per la prossima stagione. Il club veneto ha trovato l’accordo per il rinnovo con Gianmarco Gabbianelli, centrocampista offensivo classe ‘94, dopo i 9 gol della passata stagione. Con lui, nel prossimo campionato, anche un altro Gianmarco, Gerevini, centrocampista classe ‘93, nell’ultima stagione a metà fra Adriese e Latina.

Intanto Andrea Bondioli, difensore classe 1997, potrebbe tornare a calcare i campi professionistici dopo le esperienze con le maglie di Maceratese e Santarcangelo: il giocatore - che nell'ultima stagione ha militato nelle file del Legnago Salus - è finito anch'egli sul taccuino del neopromosso club veneto. 

Valeria Debbia

-