L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 22/07

23.07.2020 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 22/07

È un colpo di testa di Augustus Kargbo al 50' a regalare la Serie B alla Reggiana nella finalissima playoff disputata questa sera al 'Mapei Stadium-Città del Tricolore' contro il Bari.

Seconda promozione di fila per i granata, dopo il fallimento e la ripartenza dalla D e ritorno in cadetteria dopo 21 anni dall'ultima apparizione. Non riesce la similare impresa ai pugliesi che restano un altro anno in Serie C e recriminano per un gol annullato ad Antenucci per fallo di mano.

Dopo la finalissima - ai microfoni di Raisport - è intervenuto Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro:

"Bellissima partita, combattuta, tra due squadre che meritavano entrambe la Serie B. Purtroppo solo una ci va. Mancava il pubblico: noi abbiamo bisogno che gli stadi si riaprano, ci auguriamo che la situazione sanitaria abbassi il protocollo. Abbiamo bisogno di sponsor e di credito d'imposta. Altrimenti questo bello spettacolo rischia di essere penalizzato".

Ufficialità. 

Il Catania ha reso noto che il dottor Gianluca Astorina ha rassegnato le dimissioni dalla carica di amministratore unico. Antonino Minutoli è il nuovo segretario generale della Virtus Verona. 

La Lucchese annuncia invece il prolungamento del rapporto professionale con i giocatori Giovanni Nannelli (classe ’00), Filippo Fazzi (classe ’00) e Federico Papini (classe ’99).

Contratto rinnovato anche per Matteo Meucci, centrocampista classe '93, protagonista della cavalcata rossonera e che sarà a disposizione di mister Francesco Monaco anche nel prossimo campionato di Serie C.

Il Vicenza ha perfezionato il prolungamento di contratto con il calciatore Simone Pontisso per un’ulteriore stagione, fino al 30 giugno 2022. Il centrocampista friulano, classe ’97, che veste la maglia biancorossa dal gennaio 2019 ha collezionato 21 presenze nell’ultima stagione, condite da 3 reti e un assist. 

Alessandro De Respinis è il primo colpo di mercato della neopromossa Pro Sesto: l'attaccante classe 1993, nelle ultime due stagioni al Sondrio in Serie D, è stato annunciato dal club di Sesto San Giovanni nel corso della trasmissione Pro Sesto Live sui propri canali social. 

Vincenzo Sarno vestirà la maglia della Triestina fino al 2022. Il Monza ha dato il benvenuto a Christian Lund Gytkjaer, grande acquisto per il reparto offensivo biancorosso, che ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo. L’attaccante danese, nato a Roskilde il 6/5/90, è stato presentato ufficialmente all'Autodromo come sorpresa, in occasione del lancio delle nuove maglie.

Calciomercato - le indiscrezioni di TuttoC.com. 

Sarà nel campionato cadetto il futuro di Giuseppe Sibilli, attaccante che tra qualche giorno compirà 24 anni e protagonista di una buona stagione con la maglia dell'Albinoleffe: l'ex attaccante della Sicula Leonzio è vicino al Pisa.

Gli occhi della Serie C su Mario Pacilli, giocatore svincolato dopo l'esperienza alla Viterbese. Sull’esterno d’attacco, classe ‘87, è forte l’interesse del Cesena che ci aveva già provato nel mercato invernale.. Primi approcci anche da parte del neopromosso Palermo.

Dopo l'ultima stagione trascorsa nelle file del Savoia in Serie D, per Antonio Guastamacchia, difensore classe 1995, può esserci il salto nel professionismo: il giocatore è infatti finito nel mirino del neopromosso Bitonto. 

Urby Emanuelson, centrocampista classe 1986, con un passato in Italia nelle file di Atalanta, Verona, Roma e Milan e appena svincolatosi dall'Utrecht, potrebbe tornare nella nostra Penisola: il giocatore piace e non poco alla neopromossa Reggina.

Valeria Debbia

-