L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 18/06

19.06.2020 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 18/06

Il ritorno di Giacomo Modica alla Cavese è sempre più vicino. Il possibile imminente accordo tra le parti avrebbe avuto, secondo quanto raccolto da TuttoC.com, lo slancio giusto dopo un incontro a quattr'occhi tra l'allenatore, in questa stagione alla Vibonese, e il presidente dei campani, Massimo Santoriello. Un dialogo positivo, che dovrebbe portare, salvo sorprese, al ritorno di Modica a Cava de' Tirreni. 

Sirene dalla Lega Pro per il centrale Daniele Ciappellano. Il roccioso difensore scuola Juventus è stato premiato come miglior centrale del girone B di Serie D con il Legnano che ha sfiorato una clamorosa promozione. 194 centimetri abbinati a una buona tecnica di base che gli sono valse l'etichetta di Bonucci della D: Ciappellano interessa per la prossima stagione a Giana e Grosseto. Le big di D lo stanno corteggiando, ma il classe 1994 punta al salto di categoria.

La Cavese 1919 e Francesco Favasuli continuano il loro cammino insieme. Questa mattina, il centrocampista aquilotto, dopo aver incontrato nella sede sociale il D.G. Giuseppe Pavone, ha sottoscritto il nuovo contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2021.

Possibile passaggio di consegne in casa Grosseto. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, la società maremmana ha ricevuto l’interesse di una solida cordata legata al dirigente sportivo Alfonso Morrone pronta ad acquisire il club toscano. Un’ipotesi, quella della cessione, a cui il presidente Mario Ceri ha aperto ieri a nostri microfoni. Diversi gli incontri tra le parti nelle scorse settimane, si attendono sviluppi.

Il Palermo neopromosso in Serie C guarda al Monza per i prossimi rinforzi. Come si legge su Il Giornale di Sicilia, la società rosanero ha seguito con attenzione il percorso verso la cadetteria della squadra brianzola e avrebbe messo nel mirino due attaccanti: Andrea Brighenti ed Ettore Gliozzi. Difficile arrivare al primo, più praticabile invece la pista che porta all'ex di Cesena e Robur Siena.

Andreas Gkertsos, mediano classe 2000 scuola Udinese, nell'ultima stagione in forza al Forlì in prestito proprio dai bianconeri, potrebbe spiccare il volo nei professionisti: secondo quanto raccolto da TuttoC.com il giocatore sarebbe infatti finito nel mirino del Gubbio.

La A.S. Viterbese comunica che in data 26 giugno il Presidente Marco Arturo Romano si recherà presso lo studio notarile Polidori situato in Lungotevere delle Navi 19 a Roma, per provvedere al cambio di denominazione sociale. "Le nostre radici, per il nostro futuro" questi gli ingredienti per il ritorno al glorioso passato gialloblù. Infatti, la società assumerà la denominazione di U.S. Viterbese 1908 Srl.

Dario Lo Cascio

-