L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 10/4

11.04.2019 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 10/4

Martedì in campo per quattro squadre di Lega Pro. Nella giornata appena conclusa si sono giocate una gara di campionato e una semifinale di Coppa Italia. Ma andiamo con ordine. Iniziamo dal successo pomeridiano del Siracusa sul Rieti, valido come recupero della 28^ giornata del Girone C: 1-0 il finale a favore dei siciliani grazie alla rete in apertura di Catania. Per gli aretusei 36 punti in classifica che varrebbero la salvezza se non fosse per il deferimento in atto mentre gli amarantocelesti restano a quota 33.

La Coppa, invece, ha la sua finale: saranno Monza e Viterbese a giocarsi, in gare d'andata e ritorno, il trofeo che mette in palio anche un robusto sconto sui primi turni playoff. A vincere nella serata appena terminata la propria semifinale sono stati i laziali, capaci di espugnare Trapani per 2-1 dopo aver già vinto la sfida d'andata. Successo in rimonta per gli uomini di Calabro con Mignanelli e Pacilli a rendere vana la segnatura di Costa Ferreira.

E mentre a Pisa si continuano a festeggiare i 110 anni del club, in casa Lucchese continuano i guai. L'ultimo, in ordine di tempo, lo ha rivelato l'amministratore unico Ottaviani a gazzettalucchese.it: "Le mie dimissioni ? Le ho già ritirate. Mi ero dimesso perché c'è un problema con l'udienza prefallimentare, per valutare stato insolvenza (pare sia stata richiesta dalla Procura ndr) che è stata anticipata mi pare al 10 maggio. Prefallimentare ? Non le dico altro, anzi mi sono sbagliato. È una notizia che hanno tutti i soci".

Sebastian Donzella