Rassegna stampa - TuttoLegaPro: "Tribunale Federale Nazionale, c'è un nuovo deferimento"

04.03.2015 23:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttolegapro.com
Massimo De Salvo
TUTTOmercatoWEB.com
Massimo De Salvo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il legale rappresentante pro-tempore del Novara, Massimo De Salvo e il Presidente del Collegio sindacale della società Alberto Gatti “per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di maggio, giugno, luglio e agosto 2014” nonché “per aver prodotto alla CO.VI.SO.C., in data 16 ottobre 2014, la dichiarazione attestante circostanze e dati contabili non veridici”.

I due dirigenti sono stati inoltre deferiti “per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di maggio, giugno, luglio e agosto 2014”.

La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva.

Valeria Debbia

P.S.: viene il sospetto (boccaccia mia statte zitta ...) che qualcuno non voglia vedere il Novara in B; e adesso quanti punti di penalizzazione ? Speriamo nell'avv. Di Cintio ...