Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Novara ko nel derby, il Cuneo passeggia 1-3 al ‘Piola’"

Pesantissima sconfitta interna per gli azzurri che escono dal campo subissati dai fischi del 'Piola', la strada verso una miglior posizione play off è sempre più in salita
19.03.2019 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
NOVARA - CUNEO   1 - 3
NOVARA - CUNEO 1 - 3
© foto di lavocedinovara.com

Un Novara impalpabile crolla in casa 1-3 col Cuneo al termine di una partita giocata esclusivamente dalla squadra ospite dell’ex dg azzurro Sergio Borgo, applauditissimo in tribuna. Gli Azzurri, usciti tra i fischi dei 3 mila presenti al ‘Piola’, sono stati protagonisti dell’ennesima scadente prestazione interna della stagione, lasciando palla e campo dal primo fino all’ultimo minuto ad un avversario che ha giocato senza mai subire alcun pericolo. Per il Cuneo sono tre punti d’oro in chiave salvezza, per il Novara la conferma che di quanto sarà davvero dura ottenere un miglior posizione nei play off rispetto alla già poco soddisfacente attuale. Mister Sannino deve giocoforza far a meno dello squalificato Visconti oltre agli infortunati Sbraga, Schiavi, Mallamo, Perrulli e Manconi.

L’avvio è tutto di marca ospite. Al 5’ Said lancia in corridoio centrale Kanis che manca l’impatto col pallone davanti a Di Gregorio poi al 9’ è Defendi ad arrivare con una frazione di ritardo davanti alla linea di porta. La replica azzurra, nel giro di pochi secondi, si concretizza con due tiri smorzati di Buzzegoli e Bianchi. Al 16’ Defendi alza troppo la mira, la palla passa qualche centimetro sopra la traversa. Al 18’ Cacia va sul fondo, centro teso per Bastoni che infila Cardelli. L’arbitro, su segnalazione del collaboratore, annulla per off side del centrocampista azzurro. Al 40’ un cross di Kanis trova la sfortunata deviazione di Rigione per il vantaggio biancorosso. Al 43’ ancora l’ex Kanis scalda le mani a Di Gregorio con una sventola da limite. E’ il preludio al raddoppio che arriva proprio dai piedi di Kanis per il 2-0 che porta le due squadre al riposo.

A inizio ripresa entrano Stoppa, Bellich e Nardi. Al 2’ Cacia impegna Cardelli alla deviazione in corner. Al 17’ il Cuneo fa tris: cross dalla sinistra, testa di Defendi respinto da Di Gregorio per il tap in vincente di Said che festeggia col gol una prestazione maiuscola. I tifosi più caldi della Nord tolgono gli striscioni e abbandonano la parte centrale della gradinata. Al 21’ Eusepi ci prova dentro l’area, palla a lato. Prima della fine il Cuneo va un paio di volte vicinissimo al poker ma è il Novara a trovare al 43’ il gol della bandiera con Stoppa su assist di Eusepi.

Flavio Bosetti