Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Novara all’ultimo respiro contro l’Arezzo capolista"

Gli Azzurri protagonisti di una partita tutto fosforo chiudono in parità 2-2 la sfida contro la capolista, finalmente una buona prova collettiva
14.11.2018 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
NOVARA - AREZZO   2 - 2
NOVARA - AREZZO 2 - 2
© foto di lavocedinovara.com

Il Novara chiamato al pronto riscatto dopo il ko contro l’Albissola, l’Arezzo per continuare la striscia positiva mantenendo la vetta della classifica.

E’ finita 2-2 una gara dalle tante emozioni, con gli Azzurri decisamente più brillanti rispetto le ultime brutte prestazioni. Dopo un quarto d’ora di sbadigli arriva al 16’ la prima occasione della partita. Ronaldo imbecca Bianchi in area, girata senza esito. Al 27’ un colpo di testa di Bove termina tra le braccia di Pelagotti. Il giovane azzurro, su corner di Ronaldo, ci prova di nuovo qualche minuto più tardi, la palla sfila di un niente a lato. Al 36’ ancora Ronaldo, centro teso per la mezza rovesciata di Bianchi bloccata dall’estremo toscano. L’Arezzo si fa vivo per la prima volta al 40’, Brunori calcia alto una punizione. Nel recupero bella azione manovrata degli azzurri con conclusione di Schiavi e super parata in corner di Pellagotti. Dalla bandierina cross di Ronaldo, testa di Cinaglia e ultimo decisivo tocco  in porta di Bianchi a siglare il meritato vantaggio azzurro a fine primo tempo.

Nella ripresa l’Arezzo pareggia subito: al 7’ punizione dal limite, la palla filtra tra una selva di gambe e finisce sui piedi di Brunori che batte Di Gregorio. Al 18’ Novara pericoloso con Cinaglia che vinto un duello sull’out destro si presenta in area calciando fuori di un soffio. Si arriva al 35’ quando Schiavi colpisce di contro balzo appena dentro l’area senza fortuna. Il Novara pressa alla ricerca del nuovo vantaggio, l’Arezzo si difende puntando a un contropiede che mai si concretizza. Al 90′ arriva la beffa: Cutolo arriva al limite e spara una botta che piega le mani a Di Gregorio gonfiando la rete. Partita finita ? Nemmeno per sogno. In pieno recupero Cattaneo pesca a centro area Bianchi che firma la personale doppietta per il 2-2 definitivo.

Flavio Bosetti