Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Il Novara sbanca Siena e passa al turno successivo dei play off"

Un gol di Daniele Cacia al 79' firma l'impresa degli Azzurri al 'Franchi'
14.05.2019 11:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Daniele Cacia
Daniele Cacia
© foto di lavocedinovara.com

Un Novara tonico, grintoso e determinato esce vittorioso 0-1 dal campo di Siena e stacca il pass per il secondo turno dei play off. Azzurri protagonisti di una vera impresa, perché obbligati a vincere per andare avanti. Al Franchi ha deciso una rete di Cacia al 79’ con l’attaccante rapace di testa su ottimo invito di Visconti. Un bel gol al termine di una bella azione. E poi tutti ad abbracciare mister William Viali, tornato pochi giorni fa sulla panchina azzurra che aveva lasciato per qualche mese a Beppe Sannino esonerato poi dalla società proprio in concomitanza con l’avvio dei play off promozione.

E’ stata una partita combattutissima, anche per le non perfette condizioni del campo allentato dalla pioggia caduta prima e durante la sfida. Una partita che il Novara ha interpretato fin da subito nel migliore dei modi come davvero poche volte è successo in una stagione regolare avarissima di soddisfazioni. 

Negli spogliatoi

William Viali: «La cosa positiva è il risultato e aver passato il turno. Anche il modo mi fa sperare bene per il futuro. Siamo stati accesi e propositivi, l’avevamo preparata così e così siamo riusciti a ben interpretarla. Oggi esultare non conta nulla, certo siamo contenti ma è già tempo di pensare alla prossima partita».

Daniele Cacia: «Avevo detto in settimana che la squadra ci credeva, il risultato ci ha dato ragione. Adesso ci crediamo ancora di più. Faccio i complimenti ai miei compagni ma da domani pensiamo alla prossima».

Flavio Bosetti