Rassegna stampa - LA STAMPA: "Pro Vercelli cerca giustizia in due tribunali"

14.09.2018 18:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Rassegna stampa - LA STAMPA: "Pro Vercelli cerca giustizia in due tribunali"

La Stampa ieri in edicola, nelle varie edizioni locali, teneva conto delle problematiche di Serie C.

Cominciando dall'edizione di Vercelli, che titolava:

"La Pro cerca giustizia in due tribunali. E mercoledì inizia la C. Debutto serale al Piola col Piacenza, primo derby il 26 con l'Alessandria".

Nel pezzo si leggeva:

"Con la pubblicazione dei calendari la società bianca volta pagina dopo l'estate tormentata del ripescaggio in B bocciato, infine, dal Collegio di Garanzia del CONI. Ma il presidente Massimo Secondo, pur deluso e amareggiato, non vuole arrendersi a quella che lui continua a definire un'ingiustizia". 

Passando a La Stampa di Novara:

"Ecco il cammino per riprendersi la B. Ieri il Tribunale federale ha rinviato al 28 settembre l'ennesimo ricorso degli azzurri e del Catania".

Nell'articolo trovavamo:

"All'opera pallonara di teatro dell'assurdo mancava una sola scena: rinviare l'udienza del Catania quando la Serie C sarà già iniziata.

Succede sul palco romano del tribunale federale nazionale: la discussione fissata 20 giorni fa per ieri pomeriggio e "suggerita" da Franco Frattini, presidente del Collegio di Garanzia del CONI, è stata posticipata al 28 settembre.

Il motivo ? Riunire il ricorso con quelli presentati all'ultimo dalle altre società, Novara compreso. Peccato che intanto il calendario di C sia pronto e che domani in B si riprenda a giocare".

Sebastian Donzella