Rassegna stampa - LA STAMPA: "Maccarone stoppa la serie utile del Novara: al Piola vince la Carrarese 1-2"

Punto prezioso del Gozzano sul campo della Lucchese
11.02.2019 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Il gol di Maccarone
Il gol di Maccarone
© foto di foto Paolo Migliavacca

Dopo sedici risultati utili consecutivi, è la Carrarese dell’oleggese Maccarone e del l’”«evergreen» Tavano a stoppare il Novara e la sua corsa ai primi posti della serie C. Finisce al Piola la lunga imbattibilità della squadra di Viali che rallenta in modo inevitabile contro le squadre di fascia alta: domenica scorsa, sempre al Piola, un pareggio con il Piacenza e oggi la sconfitta 2-1 contro i toscani che salgono al secondo posto in classifica alle spalle della Pro Vercelli capolista.

Azzurri anche sfortunati ad onor del vero, un pareggio sarebbe stato meritato dopo una partita comunque coraggiosa: incassato lo 0-1 da Piscopo (37’) il Novara al 77’ pareggia con una punizione dal limite di Pietro Visconti bravo a pennellare nell’angolino di sinistro. Sulle ali dell’entusiasmo Gonzalez e compagni si sono riversati nell’area ospite cercando addirittura il vantaggio ma all’89’ la beffa con il gol in contropiede di Maccarone con la palla che si infila tra le gambe di un difensore azzurro e rotola in rete battendo Di Gregorio.

 

Il Gozzano invece si porta a casa un pareggio prezioso sul campo della Lucchese per 0-0 e resta distante dalle zone pericolose.

 

Marco Piatti