Rassegna stampa - LA STAMPA: "Il Novara deferito, rischia penalizzazione in classifica"

Sui pagamenti degli stipendi e ritenute Irpef: la società si dice tranquilla
05.03.2015 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Massimo De Salvo
Massimo De Salvo

Il Novara calcio è stato deferito dalla Procura federale su segnalazione della Covisoc per presunta responsabilità diretta e oggettiva. Deferiti anche il presidente Massimo De Salvo e il presidente del collegio sindacale della società Alberto Gatti. Il club non avrebbe documentato l’avvenuto pagamento degli stipendi dei propri tesserati, dipendenti e collaboratori del settore sportivo per il periodo da maggio ad agosto 2014.  

Vengono anche contestate la dichiarazione prodotta dal club il 16 ottobre e la mancata documentazione sul pagamento delle ritenute Irpef da maggio ad agosto. I vertici della società, a partire dal presidente, restano tranquilli. La questione è legata al mancato ripescaggio estivo: la società aveva ritardato la comunicazione perché i limiti imposti dalla Lega pro sono anticipati rispetto a quelli di serie B. A quei tempi era ancora coinvolta nel contenzioso, così aveva rimandato i tempi. Nel frattempo, il club si era cautelato sull’iscrizione nei due tornei. Aveva presentato sia la garanzia da 600 mila euro per partecipare alla Lega pro che quella da 800 mila per la B.

Il rischio è una penalizzazione in termini di punti in classifica: si ipotizza dai 2 ai 4 punti da scontare entro aprile. 

Filippo Massara