Rassegna stampa - LA STAMPA: "Grigi e Novara in campo con il dente avvelenato"

12.12.2018 17:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Stadio Alessandria(Moccagatta)
Stadio Alessandria(Moccagatta)

"Grigi e Novara in campo con il dente avvelenato. Derby di bassa classifica, non accadeva da tempo": questo l'esatto titolo che La Stampa riserva a Alessandria-Novara.

Sul confronto:

"Nel recente passato è stato sempre un derby di alta classifica, ma questa sera Alessandria-Novara non manterrà fede a tale prerogativa: alle 20,30 al Moccagatta, si fronteggiano due squadre in situazione di classifica quasi del tutto simile, con «vista» sulla zona playout.

I grigi sono appena a +2 sull’area pericolo, gli azzurri si trovano a quota 17 e se, per la prima volta in stagione, uscisse il segno «1», sarebbe aggancio.

Con una differenza sostanziale: dopo il cambio di rotta estivo, era preventivabile un’annata di difficoltà per i mandrogni, viceversa il Novara ha fatto una campagna acquisti col botto, con gli ingaggi di Cacia (in forte dubbio stasera) ed Eusepi.

Altra similitudine: le formazioni di D’Agostino e Viali arrivano alla sfida arrabbiate. I grigi devono smaltire il contraccolpo del beffardo pareggio di Arezzo, anche se hanno guadagnato in autostima per la prova messa in campo davanti a una big del girone.

Anche il Novara si è visto scippare due punti in extremis dalla Lucchese: bisognerà capire se i giocatori azzurri si siano definitivamente messi alle spalle il contraccolpo psicologico da quei 5’ fatali al Piola".

Claudia Marrone