Rassegna stampa - LA STAMPA: "De Salvo scioglie i dubbi: continuerà a guidare il Novara calcio anche dopo la retrocessione"

Il presidente ieri ha convocato i dipendenti di Novarello rassicurandoli sulla volontà di andare avanti
23.05.2018 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Massimo De Salvo al Piola
Massimo De Salvo al Piola
© foto di LAPRESSE

L’annuncio in clinica San Gaudenzio, dove Massimo De Salvo ha convocato i dipendenti del Novara: il progetto azzurro prosegue con lui. Ieri pomeriggio - martedì 22 maggio- il presidente del club ha voluto incontrare le persone che ogni giorno lavorano negli uffici di Novarello per chiarire la sua intenzione di restare al comando della società. De Salvo si era preso qualche giorno di tempo per riflettere in famiglia dopo la sconfitta di venerdì sera con l’Entella che aveva provocato la retrocessione in serie C della squadra alla fine del terzo anno consecutivo in B.  

Quella sera il numero uno azzurro era stato contestato da una parte della tifoseria al Piola, ma a lungo aveva preferito restare seduto in silenzio in tribuna. Ai suoi collaboratori e consiglieri aveva però garantito che al più presto avrebbe fatto chiarezza sul destino del Novara e nelle ultime ore è arrivato il primo forte segnale di continuità.  

De Salvo non è entrato nel dettaglio del progetto tecnico, ma ha spiegato che la linea azzurra rimarrà quella della valorizzazione dei giovani cresciuti in casa e che nelle ultime stagioni hanno raccolto i migliori risultati. Si continuerà quindi a investire sul vivaio e non potrà mancare nemmeno qualche innesto di esperienza. Il numero uno ha posto le basi per programmare la stagione 2018/2019 senza entrare nel dettaglio degli obiettivi da cogliere, ma auspicando di giocare un campionato «divertente».  

Filippo Massara