Rassegna stampa - LA STAMPA: "Con Evacuo e Gonzalez il Novara torna a vincere in trasferta: 2-1"

Dopo dieci mesi gli azzurri a Venezia centrano i tre punti esterni, con la firma dei due attaccanti
19.10.2014 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "Con Evacuo e Gonzalez il Novara torna a vincere in trasferta: 2-1"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

E' durato dieci lunghi mesi il digiuno del Novara dal successo lontano dal Piola. L’ultima volta era metà dicembre di un anno fa a Castellammare di Stabia, ancora in serie B. Quasi un anno dopo, a Venezia, gli azzurri tornano ad assaporare la vittoria in trasferta nella loro miglior prestazione esterna, fors’anche superiore a quella della prima giornata a Monza, dove, però, erano tornati a casa a mani vuote.  

E non è un caso che i tre punti strappati in laguna, portino la firma dei due attaccanti di riferimento, ossia Felice Evacuo (al 23’), che ha concluso la partita con una vistosa fasciatura al capo, e Pablo Gonzalez (al 76’), il bomber triste, che sembrava lontano parente da quel giocatore decisivo che aveva contribuito alla storica scalata in serie A.  

L’unico neo nella giornata perfetta del Novara a Venezia, un finale arroventato costato alcuni cartellini gialli e l’espulsione di Faragò che costringerà Toscano ad altre alchimie in un reparto già tormentato dalle assenze. E proprio nel recupero, al 96’, arrivava il rigore realizzato da Raimondi (con i tifosi del Venezia in curva girati di spalle in segno di contestazione alla squadra e all’allenatore Dal Canto) che ha impedito al bravo Tozzo di mantenere la porta inviolata ma non al Novara di conquistare i tre punti esterni. 

Marco Piatti