Rassegna stampa - il Venerdì di tribuna: "Terza trasferta e terza sconfitta per il Novara"

27.09.2016 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: ilvenerdiditribuna.it
Rassegna stampa - il Venerdì di tribuna: "Terza trasferta e terza sconfitta per il Novara"

Terza trasferta e terza sconfitta per il Novara; a differenza delle altre due volte, a La Spezia i ragazzi di Boscaglia questa volta se la sono giocata e forse il pareggio sarebbe stato più giusto. Ma il solito errore difensivo, con la retroguardia completamente fuori posizione sul lancio per Piu, e la solita incapacità di concretizzare le occasioni a favore hanno portato a un bruciante 1-0 per i padroni di casa.

Il Novara ha dominato per lunghi tratti, soprattutto all’inizio e nella seconda metà del primo tempo, ma non ha trovato il gol del vantaggio. Gol trovato dallo Spezia al 10′ della ripresa e da quel momento è stata notte fonda per gli azzurri, con Da Costa autore di due importanti parate ma la squadra a mostrare grossi limiti di personalità. Solo nel finale il Novara si è ridestato, colpendo una traversa con Casarini e fallendo un gol clamoroso con Di Mariano. Quanto basta per legittimare i rimpianti ma non per fare punti.

I problemi sono diversi: i terzini non spingono a dovere e non riescono a fare un cross degno di questo nome; la difesa ogni tanto va in bambola e l’attacco è spuntato, con Sansone impalpabile e in regresso rispetto alle prime positive uscite e Galabinov che sembra sempre pronto a fare chissà che ma poi non conclude nulla.

Che l’attacco fosse il punto debole della squadra era ben noto fin da questa estate, ma gli arrivi di giovani di belle speranze (Bajde, Di Mariano) e di un Sansone che solo un anno nella sua carriera ha mostrare di avere confidenza con il gol non hanno risolto il problema. Anzi…