Rassegna stampa - I AM CALCIO: "Novara-Arezzo 2-2, Bianchi all’ultimo minuto salva il Novara"

14.11.2018 12:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
NOVARA - AREZZO   2 - 2
NOVARA - AREZZO 2 - 2
© foto di novara.iamcalcio.it

Finisce 2 a 2 la sfida del “Piola” tra Novara ed Arezzo, un pareggio che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le formazioni per come è maturato; gli Azzurri di Viali sono parsi in decisa crescita, peccato aver preso due reti evitabili, i toscani dopo aver fatto il 2 a 1 al novantesimo cullavano il sogno di rimanere in testa da soli e di fare sei punti contro Pro Vercelli e Novara nel giro di pochi giorni.

Le formazioni

Viali cambia modulo ancora una volta passando per la prima volta al 3-5-2, variano anche gli interpreti con Cacia che parte titolare in attacco al fianco di Eusepi, tornano dal primo minuto anche Ronaldo e Chiosa, sacrificato Cattaneo che parte dalla panchina. Sul fronte opposto confermato il 4-3-1-2 dell’Arezzo che ha sconfitto la Pro Vercelli ma con ben sei nuovi innesti, Pelagotti, Buglio, Foglia, Pinto e Brunori hanno una maglia da titolare come mercoledì, Cutolo parte ancora dalla panchina dopo la doppietta decisiva contro le bianche casacche.

Un Novara ordinato trova la rete nel finale

Molto equilibrata la prima parte di match che vede le due formazioni affrontarsi a centrocampo, la prima occasione è per il Novara al 15’ con una girata di Eusepi su punizione di Ronaldo che non crea troppi problemi a Pelagotti; con il passare dei minuti sale il Novara tanto che l’Arezzo colleziona tre ammonizioni nel giro di cinque minuti, ci prova Bove con due colpi di testa, il primo centrale, il secondo più pericoloso sfiora la traversa, al 37’ girata di Bianchi, in tuffo Pelagotti. Negli ultimi sessanta secondi succede di tutto, prima uno splendido destro a giro di Schiavi viene salvato con un miracolo da Pelagotti, sul successivo corner Bianchi trova la deviazione vincente e fa esplodere il Piola mandando all’intervallo gli azzurri in vantaggio.

Che finale !!!

Sembra il Novara della scorsa stagione quello dopo la pausa, ne approfitta l’Arezzo che trova l’uno a uno all’8’ con Brunori che in area è il più lesto e batte Di Gregorio; Novara vicino al nuovo vantaggio con Cinaglia il cui diagonale al 19’ sfiora il palo. Succede poco nella fase centrale di tempo, sembra che le due formazioni si accontentino del pareggio, da segnalare solo un tentativo di Schiavi sventato da Pelagotti; un punto a testa? Sì ma il match finisce 2 a 2 perché Cutolo approfitta di un errore di Tartaglia per battere Di Gregorio (anche lui non esente da colpe) al novantesimo, al terzo minuto di recupero Bianchi su sponda di Eusepi regala almeno un pari ad un Novara che in casa proprio non riesce a vincere.

Marco Dho