Rassegna stampa, I AM CALCIO: "Non c'è due senza tre, il Bari pareggia anche con il Novara"

19.04.2018 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Stadio Bari (San Nicola)
Stadio Bari (San Nicola)
© foto di novara.iamcalcio.it

Appuntamento con il successo rinviato. Dopo i pareggi con Salernitana e Pescara, il Bari viene fermato anche dal Novara. Al San Nicola la squadra di Grosso passa in svantaggio sul finire di primo tempo, punita dall'ex Puscas. Nella ripresa Floro Flores riaccende le speranze ma non basta per ottenere i tre punti.

COSÌ IN CAMPO

Mister Grosso decide, costretto anche dal alcune defezioni, di rivedere l'undici iniziale. In difesa, causa l'infortunio all'ultimo di Marrone, trova spazio Empereur mentre a centrocampo Busellato prende il posto di Basha in cabina di regia. In attacco tridente con Galano, Kozak e Cissé. Dall'altra parte mister Di Carlo preferisce Puscas a Maniero nel tridente con Sansone e Moscati. A centrocampo presente l'ex Sciaudone, salutato dal pubblico del San Nicola con un lungo applauso.

IL GOL DELL'EX

Nella prima parte di gara il Novara sale in cattedra approfittando della troppa confusione nella manovra del Bari. All'ottavo Micai salva tutto su una conclusione di Sansone, servito da Calderoni. Dieci minuti più tardi è il palo a fermare il Novara su un colpo di testa Puscas. La prima azione dei biancorossi arriva alla mezz'ora con una palla al centro messa da Galano sulla quale non arriva Cissè, in ritardo nell'occasione. La formazione piemontese torna a pungere al quarantesimo con una conclusione del solito Puscas che viene deviata. Sul finire di primo tempo arriva il vantaggio del Novara: Galano perde una brutta palla a centrocampo e lancia il contropiede del Novara con Calderoni che serve al centro Puscas. L'attaccante ex Benevento, tutto solo, batte Micai.

RISPONDE FLORO FLORES

In avvio di ripresa Grosso si affida all'esperienza e alla creatività di Brienza. Al quarto il fantasista pericoloso sfiora subito il gol con un tiro cross che termina sull'esterno della rete sopra la traversa. Al dodicesimo Montipò salva tutti riuscendo a respingere una punizione velenosa di Henderson. Due minuti più tardi il tecnico dei galletti manda in campo Floro Flores al posto di Kozak, fischiato dal pubblico. L'attaccante campano entra subito in partita e al diciassettesimo regala il pari di testa con un colpo di testa, su un cross di Brienza da punizione, che termina alle spalle di Montipò. Il gol del pareggio sembra spronare i biancorossi che provano a ribaltare la partita. Al quarantaquattresimo Brienza serve al centro Galano che prova la conclusione di controbalzo ma il portiere ospite non si fa sorprendere. Nel finale proteste del Novara per un mani in area di rigore di Floro Flores non visto dal sig. Marini.

Il pareggio non aiuta il Bari che scivola al sesto posto e perde contatto dalle altre visti i successi di Parma, Frosinone e Perugia. Rimpianti per il Novara che, con il punto conquistato, si porta a più due sulla zona play out. 

Antonio Fioretti