Rassegna stampa - I AM CALCIO: "Immediato riscatto per il Novara, non c’è scampo per l’Albinoleffe"

27.11.2014 12:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Rassegna stampa - I AM CALCIO: "Immediato riscatto per il Novara, non c’è scampo per l’Albinoleffe"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Bastano 38 minuti al Novara per archiviare la pratica Albinoleffe e tornare al successo dopo il brutto stop di Vicenza. Evacuo, Garofalo e Gonzalez mettono la firma su un successo mai stato in discussione e che il gol a fine primo tempo di Salvi ha reso meno rotondo; la ripresa è stata priva di emozioni, con il Novara che non ha spinto sull'acceleratore, ma che ha rischiato pochissimo contro le sterili trame offensive dell'Albinoleffe. Pesce, in pieno recupero, ha siglato il poker, il secondo di fila in casa e il terzo considerando quello contro il Pavia.

Le formazioni

Toscano deve fare a meno di Freddi infortunatosi a Vicenza e recupera Pesce, vittima di un attacco influenzale, solo per la panchina: al loro posto negli undici titolari Beye e Miglietta; avvicendamento anche in attacco, dove Gonzalez prende il posto di Corazza. Bonazzi deve rinunciare a Momenté e lo sostituisce con Pesenti unico attaccante supportato da Personé; confermata la difesa che ha giocato a Venezia, a centrocampo si rivede Salvi.

Uno-due

L'inizio del Novara è da grande squadra decisa a dimenticare il ko di Vicenza: passano 3' e, su un tiro rimpallato di Gonzalez, Evacuo non ha problemi di testa a insaccare l'1-0. Al secondo affondo gli azzurri raddoppiano con il primo gol stagionale di Garofalo che trasforma magistralmente una punizione dal limite dell'area. L'Albinoleffe accusa il doppio svantaggio e fatica ad organizzare una reazione: bisogna aspettare la mezzora per vedere gli ospiti pericolosi con un colpo di testa di Personé. Il Novara riaccelera con Gonzalez che prima sfiora la rete su cross di Garofalo al 32' e al 38' la trova quando approfitta di un errore di Cortinovis per entrare in area e battere Offredi (quinto sigillo stagionale per l'argentino). Sembra la rete che chiude i conti, ma prima dell'intervallo Salvi approfitta di una disattenzione della difesa di casa per accorciare le distanze e segnare la prima rete dell'Albinoleffe con un nome diverso da quello di Momenté.

Sbadigli

Bonazzi inserisce Gazo al posto di Nichetti, ma i suoi faticano a essere incisivi in avanti, anzi è il Novara prima con Evacuo e poi con Miglietta a sfiorare un'altra rete. Al 18' gran punizione di Geroni che esalta Tozzo, il quale devia in angolo: è l'unico spunto di cronaca per gli ospiti che appaiono rassegnati alla sconfitta. Evacuo, Gonzalez e Beye hanno le occasioni per rendere il punteggio più netto, cosa che riesce in pieno recupero al neo entrato Pesce, il quale in contropiede mette la sua firma sulla vittoria azzurra, la quinta nelle ultime sei partite.

Marco Dho