Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Il Novara torna a vincere in trasferta"

Espugnata Venezia, con il risultato di 1-2
20.10.2014 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Il Novara torna a vincere in trasferta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torna a vincere in trasferta il Novara calcio e lo fa espugnando il campo di Venezia per 1-2 al termine di una partita fattasi spigolosa nel finale, con due espulsioni e un calcio di rigore concesso a tempo scaduto ai padroni di casa.

Gli Azzurri partono bene mentre il Venezia a parte qualche sporadica occasione su calcio piazzato, non si rende mai veramente pericoloso. Il vantaggio novarese arriva al 22’ grazie alle doti di opportunista dell’area di rigore di Felice Evacuo, forse il migliore in campo. Il bomber però una decina di minuti dopo si mangia una clamorosa occasione per raddoppiare. Il primo tempo finisce con una predominanza novarese.

La ripresa invece vede gli azzurri abbassarsi troppo, permettendo ai veneziani di essere più intraprendenti. Sembrano tornare i soliti “fantasmi”. Fortunatamente arriva il raddoppio di Gonzalez entrato da poco. Gli azzurri cercano di gestire ma i veneziani non mollano e nel finale, l’arbitro che fino a quel punto aveva gestito i cartellini gialli in modo opinabile,  espelle prima Faragò e poi il veneziano Cernuto. C’è tempo anche per un rigore a favore del Venezia che Raimondi realizza. L’arbitro fischia la fine e per il Novara arrivano tre punti attesissimi.

m.d.