Rassegna stampa - Corriere di Novara: "Il Novara Calcio ha già la testa al Trapani"

Nove gol nell’ultimo test precampionato a Omegna
26.08.2016 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Roberto Boscaglia
Roberto Boscaglia

«Via il dente via il dolore». Così mister Roberto Boscaglia ha risposto sul palco della presentazione ad una domanda sul primo avversario in campionato del “nuovo” Novara. Domenica alle 17.30 al “Piola” lui e i suoi “fedelissimi” collaboratori si troveranno subito davanti il Trapani, proprio la squadra che ha consacrato la carriera del tecnico di Gela: «Ce lo togliamo subito - ha ribadito l’allenatore -. Sono contento di affrontare la mia ex squadra alla prima giornata, sarà una gara speciale».

La settimana di avvicinamento degli azzurri, iniziata lunedì con la presentazione ufficiale in piazza Duomo, è culminata con l’ultimo test amichevole a Omegna che rappresenta ormai una classica del precampionato: al “Liberazione” è finita 9-1 in favore degli uomini di Boscaglia.

E in vista del debutto del campionato il Prefetto di Novara Castaldo, dopo la riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, ha disposto un’ordinanza che vieta fino al 30 giugno 2017 l’introduzione e la vendita di bevande alcoliche o di bottiglie di vetro, di plastica e di lattine all’interno del “Piola” e pone il divieto di commercializzazione di bevande da asporto superiori a 5° negli esercizi posti nelle zone limitrofe allo stadio.

Paolo De Luca