La Stampa: "Buzzegoli da oggi del Novara. Può esordire con la Berretti"

03.01.2019 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Daniele Buzzegoli
Daniele Buzzegoli

Primo movimento di casa Novara e l'edizione odierna de La Stampa titola: "Buzzegoli da oggi ufficialmente azzurro. Domenica può esordire con la Berretti. Il Novara torna ad allenarsi martedì".

Nel pezzo si evidenzia:

"Mancava solo l’ufficialità, attesa per oggi: si apre così il Daniele Buzzegoli bis, secondo capitolo della storia tra il centrocampista e il Novara. Il primo si era chiuso nel 2016 con la separazione dal duo Boscaglia-Teti dopo 119 partite con una vittoria del campionato di C, una Supercoppa di categoria, due playoff di B e una retrocessione in C.

Dal 19 dicembre il regista si allena con i nuovi compagni, ma per questioni regolamentari il suo contratto di un anno e mezzo non poteva essere depositato. Oggi, giorno di apertura delle trattative invernali, è concesso farlo. [...] 

Buzzegoli è fermo dall’estate dopo avere giocato Ascoli-Viterbese del 4 agosto e rescisso con i marchigiani. Nei mesi scorsi ha continuato a correre per conto proprio, ospite di una squadra toscana dilettanti. Domenica dovrebbe tornare a vestire la maglia azzurra da gara, se non altro quella della Berretti: sia lui che Gonzalez sono in lista per giocare un’amichevole con i giovani di Giacomo Gattuso. Il test sarebbe un ulteriore passo avanti nel loro percorso di avvicinamento al campionato".

Valeria Debbia