Video - TERNANA - NOVARA 2 - 0: gli highlights

05.10.2015 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: youtube.com-sport.it
TERNANA - NOVARA   2 - 0
TERNANA - NOVARA 2 - 0
© foto di foto novaracalcio.com

Nella 6a giornata di Serie B la Ternana conquista il primo successo del suo campionato battendo 2-0 il Novara, proprio nel giorno dell'esordio sulla panchina umbra del nuovo tecnico Breda che ha preso il posto del dimissionario Toscano. A decidere l'incontro del Liberati sono i gol siglati in appena due minuti da Falletti e Ceravolo. Sfortunatissimi gli ospiti che colpiscono due legni nella ripresa. La Ternana sale a 4 punti, uno in più del Novara nuovo fanalino di coda della cadetteria.

Breda disegna la sua Ternana con il 4-4-2 schierando la coppia d'attacco Avenatti-Ceravolo. Nel Novara di Baroni spazio al tridente Gonzalez, Galabinov e Rodriguez. La prima frazione è tutta di marca ospite con Rodriguez che, dopo 3 minuti, si divora il vantaggio calciando alto da un metro un pallonetto di Gonzalez a Mazzoni battuto. L'unico squillo della Ternana è un tiro di Ceravolo da fuori area che si spegne a lato. Nel finale di frazione il portiere umbro si supera respingendo a mano aperta un destro incrociato di Rodriguez.

A inizio ripresa la Ternana si fa vedere con un destro di Furlan che termina a lato di un soffio. Mazzoni compie un altro miracolo al 57': Galabinov serve Signori che, tutto solo, prova ad angolare col piattone ma il portiere della Ternana respinge di piede. Dieci minuti più tardi le 'Fere' passano in vantaggio con il neo-entrato Falletti che stoppa in area il cross di Furlan e calcia in porta con un destro preciso. Due giri di orologio più tardi Ceravolo chiude i conti con uno splendido pallonetto che supera Da Costa in uscita. Il Novara non demorde ma nel finale è sfortunatissimo e colpisce prima un palo con un sinistro di Gonzalez deviato all'ultimo da Mazzoni e poi la traversa con una punizione pennellata di Viola al 91'.

Nel prossimo turno la Ternana affronterà lo Spezia in trasferta mentre il Novara sarà impegnato nel derby con la Pro Vercelli.