Volleymercato femminile - Vittoria Prandi e Hanna Orthmann

Vittoria Prandi a Pinerolo - Hanna Orthmann a Scandicci
14.06.2021 14:40 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: dallarivolley.com
Volleymercato femminile - Vittoria Prandi e Hanna Orthmann

1.

Parte col botto la campagna acquisti della Unionvolley Pinerolo impegnata nella costruzione del nuovo roster per la prossima stagione di Serie A2, che registra subito il prestigioso arrivo della palleggiatrice modenese Vittoria Prandi, proveniente da Bergamo in Serie A1. 

Vittoria nasce a Mirandola, in provincia di Modena, il 4 novembre 1994. Vanta una grandissima esperienza in serie A, iniziata nel 2011 con la Yamamay Busto Arsizio, società nella quale ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo entrando nel settore giovanile. Nel 2013 si trasferisce alla Liu Jo Modena (A1) e l’anno seguente passa prima al Club Italia, in serie A2, e nel corso della stessa stagione a Pavia, sempre nella serie cadetta. Nel 2015-2016 disputa il campionato di serie A1 con Vicenza e nelle due successive annate si accasa alla Millenium Brescia (A2), conquistando nel 2018 la promozione nella massima serie. Nella stagione seguente veste la maglia della Zambelli Orvieto (A2) per poi approdare a Bergamo nel 2019.

“Ho accolto con favore ed entusiasmo la proposta formulatami dall’Unionvolley Pinerolo perché ritengo la società ambiziosa e determinata nel raggiungere il massimo obiettivo“.

Queste le prime parole del neo acquisto Vittoria Prandi, che aggiunge:

“Sono pronta ad iniziare una nuova avventura, a conoscere le compagne di squadra e a ‘fare squadra’, a conoscere i tifosi e soprattutto a dare il meglio di me stessa. Ringrazio la società per avermi chiamata e non vedo l’ora di incominciare il campionato“.

“Un nome che non ha certo bisogno di presentazioni – commenta il ds Francesco Cicchiello –. Siamo felici di essere riusciti a portare a Pinerolo una palleggiatrice del calibro di Vittoria, un grosso privilegio per noi poter contare sulle sue qualità tecniche e sulla sua grande esperienza in un ruolo così strategico per la squadra“.

-

2.

La Savino Del Bene completa il reparto schiacciatrici con Hanna Orthmann.

La giovanissima banda classe 1998 arriva a Scandicci da Monza dove arrivò nel 2017. Orthmann è una certezza per il campionato italiano con oltre 900 punti siglati, di cui oltre 100 ace.

Orthmann è attualmente impegnata in Volley Nations League con la Germania e, sempre con la nazionale, è stata eletta come miglior schiacciatrice durante il torneo di qualificazione alle olimpiadi.

Le dichiarazioni di Hanna:

“Sono molto molto felice, è una buonissima società, ho sentito sempre belle cose sulla Savino Del Bene. Creano sempre una squadra molto forte che lotta per i primi posti, è quello che voglio anche io: non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Scandicci è tra le più forti in italia da anni, vogliamo esserlo anche quest’anno”.

-