Volleymercato femminile - Dal 13/02 al 28/02/2023: Vitalia Marmen, Marcello Abbondanza, Averie Allard, Gianluca Graziosi 

22.05.2023 14:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: dallarivolley.com
Volleymercato femminile - Dal 13/02 al 28/02/2023: Vitalia Marmen, Marcello Abbondanza, Averie Allard, Gianluca Graziosi 

13/02/2023

Vitalia Marmen a Lecco

Tramite una nota ufficiale, l’OroCash Leccocomunica di aver rinforzato il proprio roster con l’arrivo di Vitalia Marmen, la quale si aggiungerà al reparto delle schiacciatrici già formato da Lancini, Bassi, Citterio e Zingaro ed indosserà la maglia numero 16.

Marmen (nata in Israele il 3 febbraio 1997), banda di talento di 188 cm proveniente dalla Georgia Tech Athletics, è arrivata a Lecco già nel mese di gennaio per i primi allenamenti con la prima squadra biancorossa ed ora è ufficialmente parte della squadra di coach Milano.

Carriera
2013/2014 Squadre giovanili nazionale Israeliana
2014/2015 Hapoel Kfar Saba 
2015/2016 Even Yeuda 
2016/2017 Haderah 
2017/2018 Maccabi Haifa dove ha conquistato il Campionato e la Coppa Nazionale
2018/2020 Rutgers Universities in New Jersey
2020-2022 University of Central Florida (al ventesimo posto nella classifica nazionale Americana) 
2022 Georgia Tech Athletics (al sesto posto nella classifica nazionale Americana)

Queste le sue prime parole in biancorosso: “Quando ho espresso al mio agente Marco (Mancino, ndr) il mio desidero di giocare in Italia, mi ha proposto di spostarmi a Lecco dicendomi che sarebbe stata una buona opportunità per giocare nel Campionato Italiano. Ho subito accettato con entusiasmo e sono grata a Lecco per l’opportunità che mi ha dato di confrontarmi in un campionato difficile come quello italiano. Ho trovato una società molto ben organizzata con uno staff tecnico, medico e dirigenziale che mi sta aiutando tantissimo e le compagne di squadra mi hanno fatto subito sentire a mio agio integrandomi nel gruppo“.

“Ho iniziato a giocare a pallavolo abbastanza tardi, avevo 16 anni, ma il mio sogno è sempre stato quello di potermi confrontare in un campionato importante come quello italiano – continua la neoarrivata lecchese –. Andare al college è stata una breve sosta per completare la mia istruzione giocando a un buon livello. Dopo alcuni anni di studio e gioco negli Stati Uniti, ho avuto questa opportunità per ricominciare a inseguire il mio sogno di arrivare un giorno a giocare in Serie A1“. 

-

19/02/2023

Marcello Abbondanza è l'allenatore delle Pink Spiders in Corea

Dopo pochi giorni dalla risoluzione del contratto con il THY, Marcello Abbondanza avrà una nuova panchina, sarà l’allenatore fino a fine stagione le Heungkuk Life Pink Spiders, attuali capoliste della V-League femminile in Corea del Sud. Abbondanza, che subentra al coreano Kwon Sun-Chan, è stato annunciato ieri e oggi ha assistito alla vittoria per 3-1 sul GS Caltex che ha permesso alla sua nuova squadra di portarsi a più 4 in classifica sulla Hyundai E&C Hillstate.

Per il tecnico romagnolo si tratterà della prima esperienza di club fuori dall’Europa; ritroverà la fuoriclasse Kim Yeon-Koung, che aveva allenato al Fenerbahce tra il 2013 e il 2017.

-

23/02/2023

Averie Allard a Milano

Il Consorzio Vero Volley è lieto di accogliere la palleggiatrice Averie Allard. Classe '99, la nuova regista della Vero Volley Milano, che completa il reparto insieme ad Alessia Orro dopo l'infortunio occorso a Letizia Camera (per lei stagione finita), sarà a disposizione del tecnico Marco Gaspari nelle prossime settimane.

Allard, anche atleta della nazionale canadese con la quale ha disputato la Pan American Cup Final Six dello scorso anno, è reduce dal terzo posto conquistato con la squadra universitaria dello Saskatchewan, le "Huskies", a livello nazionale. Per lei sarà quindi la prima esperienza assoluta lontano dal suo paese di nascita, arricchita dalla partecipazione alla Serie A1 femminile e alla CEV Champions League 2023, competizione che vedrà Milano in campo nei Quarti di Finale contro la vincente tra le turche del VakifBank Istanbul e polacche del ŁKS Commercecon ŁÓDŹ (ieri vittoria per 3-0 in Polonia della formazione di Istanbul nel match di andata dei Play Off/Ottavi di Finale).

LE DICHIARAZIONI

Averie Allard (palleggiatrice Vero Volley Milano): "Sono felicissima di entrare a far parte della Vero Volley Milano fino alla fine della stagione. La Serie A1 è uno dei campionati più belli del mondo e giocarlo per me è un sogno che si avvera. Ho sentito grandi cose sul Vero Volley: una società seria, ambiziosa e farne parte sarà fantastico. Spero di portare energia e dare un contributo alla compagne, garantendo lo spirito competitivo che mi appartiene. Non vedo l'ora di arrivare, conoscere il gruppo e lo staff e vivere questa nuova esperienza a Milano".  

Claudio Bonati (direttore sportivo Consorzio Vero Volley): "Accogliamo Averie con felicità e soddisfazione, consapevoli che ha talento ed è motivata per questa prima esperienza italiana. La speranza è che si possa integrare al meglio nel gruppo e che possa supportarci in questo importante momento della stagione dopo l'infortunio che ha costretto Camera a chiudere anticipatamente l'annata sportiva. Non vediamo l'ora di vederla all'opera in campo".

LA SCHEDA
Averie Allard
Nata a Winnipeg, MB (CAN)
Il 21 aprile 1999
Ruolo palleggiatrice
Altezza 182 cm
Numero 6

CARRIERA
2017-2023 Saskatchewan University (UNI)
2022-2023 VERO VOLLEY MILANO (ITA)

-

28/02/2023

Gianluca Graziosi non è più l'allenatore di Bergamo

Agnelli Tipiesse comunica d'aver dispensato il Sig. , Gianluca Graziosi dall'incarico di primo allenatore. Al tecnico marchigiano un sentito ringraziamento per l'impegno, la professionalità, la serietà e l'abnegazione che ne hanno sempre contraddistinto il percorso in questi anni. Ringraziando per la collaborazione, augura buon lavoro al tecnico.

-