Volley femminile - Serie C, Girone A: 1^ Giornata

21.10.2021 13:15 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: piemontevolleyonline.it
Volley femminile - Serie C, Girone A: 1^ Giornata

Sabato 16 ottobre è iniziato il campionato, non senza sorprese, anche se si dovrà attendere qualche giornata per delineare meglio le candidate alla corsa playoff.

Girone A. Un poker di formazioni a punteggio pieno.

Il big match di giornata, quello di Lessona tra le biellesi del Bonprix Teamvolley (formazione di seconda Fascia) e la torinese Synesthesia Cus Collegno (unica formazione del raggruppamento ad aver centrato la qualificazione in Coppa Piemonte) ha visto le padrone di casa imporsi in maniera piuttosto netta, 3-0 nell’anticipo di giovedì sera.

Sabato è poi toccato alle due formazioni di prima fascia, Rosaltiora Verbania e il sorteggiato Sporting ToPlay Torino mantenere le ambizioni di alta classifica, superando 0-3 a domicilio  l’Omegna al “PalaBagnella” e il Bellinzago. E anche il Mts Ser Santena si è unito a loro, 3-0 al Canavese, mettendosi davanti per quoziente punti.

Un quartetto che alla seconda giornata di sabato 23 ottobre però si scioglierà subito: primo perché il Bonprix riposa, secondo per lo scontro diretto Rosaltiora – Mts Ser a Verbania.

Ad approfittarne saranno le torinesi del ToPlay, che al “PalaLingotto” ospiteranno il Pavic Romagnano, il programma si completa a San Maurizio d’Opaglio con Cusio Sud Ovest Sport – Igor Agil Trecate (che entra in gioco dopo il riposo iniziale), alla “Antonicelli” di Ivrea con Canavese – Bellinzago e a Collegno con Synesthesia Cus – Omegna.

Classifica: 

Mts Ser Santena, Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, Bonprix Teamvolley, ToPlay La Vanchiglia Imp. Pulizia 3; 

Cusio Sud Ovest Sport 2;

Pavic Romagnano 1;

Igor Agil Trecate*, Bellinzago, Synesthesia Cus Collegno, Sara Omegna, Canavese Ivrea 0.

*una gara in meno.

-