Volley femminile - Serie C, 1^ Giornata: le squadre novaresi

12.02.2021 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: issanovara.it-teamvolleynovara.it
Volley femminile - Serie C, 1^ Giornata: le squadre novaresi

ASD Issa Novara

Buona la prima per la serie C

Un’ottima prestazione e tre punti fondamentali all’esordio per la Pizza Club Issa, nonostante il forfait dell’ultima ora del capitano Samantha Ndoci e della centrale Alessia Travaglino. Si conclude  3-0 (16-25, 20-25, 23-25), con ottime indicazioni in vista del futuro.

Coach Cavazzini per il ritorno in campo dopo undici mesi, decide di schierare Curiazio opposta a Serena Olocco, Silvia Olocco e Nuzzi in banda, Arapi e Bonini al centro e Ballario libero.

L’avvio è tutto a tinte giallonere, Serena Olocco guida la squadra (4-8), Verbania prova a rifarsi sotto (10-13), ma Nuzzi (capitano per l’occasione) e compagne, ristabiliscono le distanze con il break decisivo, che porta la chiusura del set grazie al punto di Curiazio.

Il secondo set riparte con un monologo Issa che in breve si porta sull’1-7, il  controllo rimane pressoché invariato nonostante un timido riavvicinamento da parte delle giovani e talentuose avversarie (12-16). Cavazzini opta per il doppio cambio: Ghisleni (ex di turno) – Colombo, per Curiazio – Serena Olocco, ma il risultato non cambia, 20-25 e 0-2 nel conto dei set.

Nella terza frazione le novaresi tornano in campo con il sestetto iniziale, l’avvio è sulla falsa riga del set precedente (1-8), le padrone di casa accorciano nuovamente (10-13), Issa prova ad allungare  (16-20), ma un nuovo break verbanese costringe Cavazzini a chiamare timeout (19-21). Al rientro sono ancora le padrone di case ad approfittare di qualche difficoltà di troppo nella ricezione novarese (21-21), nel momento più delicato però, l’esperienza giallonera si fa sentire, prima dell’errore in battuta di Verbania che sancisce il definitivo 23-25.

Vega Occhiali Rosaltiora Verbania – Pizza Club Issa Novara   0 - 3  (16-25, 20-25, 23-25)

Vega Occhiali Rosaltiora Verbania: De Giorgis 6, Velsanto N. ne, Filippini Vanessa 12, Cottini 4, Magliocco 7, Monzio Compagnoni 3, Frigatti ne, Filippini Veronica 3, Velsanto E. 5, Incerto 8, Calabrese ne, Folghera (L), Scur (L) ne. All: Cova.

Pizza Club Issa Novara: Curiazio 2, Ghisleni 3, Olocco Serena 14, Colombo, Nuzzi 7, Olocco Silvia 13, Saino ne, Bonini 1, Arapi 5, Ballario (L). All: Cavazzini.

-

Team Volley Novara

Ri-parte la serie C di Leporati

Le ragazze delle Serie C tornano in campo per affrontare la stagione pandemica 2021. Mr Leporati pronto con le giovanissime.

Un progetto ambizioso che parte dalle giovanissime ragazze della Serie C allenate da Roberto Leporati.

Carmine Caputo, direttore sportivo della società, punta a nuovi obiettivi garantendo futuro e certezze.

“Per mirare a progetti a lungo termine occorre partire da basi che possono consolidarsi nel tempo, ecco perché la nostra scelta promuove le giovani atlete” e aggiunge: “Il periodo pandemico ha permesso, inteso come società, di crescere e trovare nuovi traguardi e livellare lacune e debolezze”.

Le ragazze della categoria maggiore affronteranno società blasonate come: Issa e Igor.

Prossimo appuntamento previsto per Sabato ore 18:00 palestra Fornara contro la compagine del Verbania.

-