Rassegna stampa - LA STAMPA: "Stefano Lavarini confermato alla guida della Igor volley per altri due anni"

18.05.2022 13:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Chirichella e Lavarini
Chirichella e Lavarini
© foto di lastampa.it

Non che ci fossero dubbi, avendo già avuto l’«imprimatur» da patron Fabio Leonardi e dal comitato tecnico, ma era in scadenza di contratto Stefano Lavarini, coach della Igor volley, e mancava ancora l’annuncio del rinnovo. E nel pomeriggio di lunedì (16 maggio) il club novarese ha ufficializzato di aver confermato l’allenatore omegnese alla guida della Igor per i prossimi due anni.

In questi giorni Lavarini si trova in Polonia, per fare la conoscenza del nuovo ambiente (negli ultimi due anni aveva allenato la Corea) e delle sue nuove giocatrici in proiezione Mondiali di fine settembre. 

Una decisione, quella della Igor, che dimostra una volta di più il desiderio di dare continuità al ciclo iniziato nel 2020, pure al netto di fisiologici aggiustamenti della rosa.

Nel corso della sua avventura novarese, Stefano Lavarini ha portato la Igor Volley a giocare quattro finali su sei in Italia, conquistando in entrambe le stagioni la qualificazione alla Champions League, che vedrà il prossimo anno Novara al via per la sesta stagione consecutiva (settima in totale).

Marco Piatti

-