Rassegna stampa - LA STAMPA: "La IGOR ha riacceso i motori ma non tornerà sul mercato: “Lasciamo crescere questa squadra”"

07.01.2020 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Rassegna stampa - LA STAMPA: "La  IGOR ha riacceso i motori ma non tornerà sul mercato: “Lasciamo crescere questa squadra”"

Vacanze terminate per la Igor di coach Massimo Barbolini. Le azzurre sono tornate ad allenarsi giovedì dopo il breve periodo di stacco, successivo alla trasferta di Bergamo a Santo Stefano. In programma sedute in sala pesi e partitelle in famiglia: si proseguirà fino a domenica, quando le azzurre godranno di un’altra giornata libera.

Tutte a disposizione tranne Vasileva e Gorecka, impegnate con le rispettive nazionali in Olanda dove cercheranno di staccare il pass per le Olimpiadi di Tokyo. Ha ripreso, sia pur con le dovute precauzioni, anche la centrale Stefana Veljkovic, che l’ultima partita l’ha giocata ai Mondiali per club in Cina.

Intanto si aprono le grandi manovre sul mercato per tutti i club che intendono rinforzarsi oppure modificare qualche scelta sbagliata in fase di costruzione dell’organico. Da segnalare una voce rimbalzata da radiomercato su Elitsa Vasileva: la Dinamo Mosca avrebbe fatto un’offertona ad Atanasijevic per strapparlo da Perugia e per convincerlo, ci sarebbe addirittura una proposta per la schiacciatrice bulgara della Igor, fidanzata con il giocatore serbo.

Restando al mercato, all’appello dovrebbe mancare proprio la Igor, almeno in entrata, come confermato dal dg, Enrico Marchioni: «Ho letto in questi giorni del nostro interesse verso alcune atlete, ma ci tengo ad affermare che a oggi e salvo imprevisti, la linea del club è di dare piena fiducia al gruppo allestito in estate, senza ricorrere a ulteriori innesti. Crediamo fermamente in questa squadra e siamo certi che il meglio debba ancora arrivare: fino a oggi abbiamo solo intravisto le potenzialità della Igor, complici infortuni e i tanti impegni ravvicinati. Solo in due partite, le prime due del Mondiale in Cina, abbiamo potuto schierare quello che era il sestetto pensato in estate». Si muovono invece le rivali come la Saugella Monza che si è assicurata la schiacciatrice americana Plummer. Terremoto invece a Caserta dove oltre a mezza squadra, se n’è andato pure l’allenatore Cuccarini.

Marco Piatti

-