IGOR Volley Novara - Champions league, le turche del Fenerbahce nei quarti sulla strada delle campionesse d’Europa

20.02.2020 14:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
IGOR Volley Novara - Champions league, le turche del Fenerbahce nei quarti sulla strada delle campionesse d’Europa

Saranno le turche del Fenerbahce  le avversarie delle campionesse d’Europa Igor Novara nei quarti di finale di Champions league. 

Nel sorteggio che si è svolto in Lussemburgo è stato evitato il derby italiano. Le campionesse del Mondo di Conegliano affronteranno infatti le tedesche dello Stoccarda, arrivate alle spalle della Igor nel girone eliminatorio. Le toscane di Scandicci se la vedranno con il Eczacibasi di Instanbul. L’altro accoppiamento è tra Dinamo Mosca e Vakifbank Istanbul. Proprio da questo doppio confronto uscirà l’eventuale rivale della Igor in semifinale. Novara se superasse i quarti potrebbe quindi incontrare il Vakifbank già affrontato lo scorso anno proprio in semifinale. 

Evitato quindi l’accoppiamento con Conegliano: la partita che lo scorso anno ha assegnato la Champions potrebbe ripetersi solo nella finale in programma come nel 2019 a Berlino il 16 maggio.

Le partite d’andata dei quarti si disputano il 3 marzo, con il ritorno il 12 marzo. Le semifinale sono il 24 marzo e il 9 aprile.   

-