Beach volley femminile - World Tour 2019, Varsavia: il ritorno delle big azzurre nel “piccolo mondiale” in Polonia

12.06.2019 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Menegatti - Orsi Toth
Menegatti - Orsi Toth
© foto di oasport.it

E’ un “piccolo mondiale” a tutti gli effetti a meno di due settimane dal Mondiale vero in programma ad Amburgo il torneo 4 stelle che si disputa da oggi a domenica a Varsavia in Polonia. Per l’Italbeach è un momento importante perchè fanno rientro nel circuito mondiale le ragazze dopo un periodo più o meno lungo di stop a causa di problemi fisici.

Menegatti/Orsi Toth ripartono dalla Polonia dopo il problema fisico di Viktoria Orsi Toth che ha impedito alle azzurre di partecipare ai 4 stelle a cavallo di maggio e giugno.

Le azzurre hanno come obiettivo ben figurare al Mondiale e mettere altro fieno in cascina in vista della qualificazione olimpica, attraverso i quattro tornei Major Series (Mondiali, Gstaad, Vienna e Roma) che distribuiranno la maggior parte dei punti in questa convulsa estate. 

Ora, però, c’è Varsavia e bisogna cercare di alzare il ritmo dopo una prima parte di stagione non del tutto soddisfacente in un torneo che vede al via alcune delle coppie che saranno sicuramente protagoniste ad Amburgo, partendo già dal Country Quota con Sweat/Walsh Jennings e Taiana Lima/Talita, tanto per fare due nomi, che cercheranno di entrare nel tabellone delle qualificazioni.

Enrico Spada