Caos Serie B e C - La B ricorre al Collegio di Stato (live dalle ore 16.00 alle 18.00)

Prosegue il LIVE TC
25.10.2018 18:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Caos Serie B e C - La B ricorre al Collegio di Stato (live dalle ore 16.00 alle 18.00)

Ore 16:15 - Nota del CONI: "Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un’istanza da parte della difesa della società F.C. Pro Vercelli 1892 S.r.l. in cui si invita il Presidente del Collegio di Garanzia a fissare senza indugio una nuova udienza onde decidere i ricorsi dichiarati improcedibili, in data 11 settembre u.s., per carenza di interesse e concernenti l’applicazione ed interpretazione della preclusione prevista sub lettera D4 nel C.U. n. 54/2018 relativo ai criteri e alle procedure per l’integrazione degli organici dei Campionati Professionistici di Serie A e B mediante ripescaggi, in ottemperanza all’obbligo disposto dal TAR Lazio, sede di Roma, con l’ordinanza cautelare n. 6360/2018, di riesaminare i provvedimenti e le questioni in base alle indicazioni ricevute dallo stesso Giudice e sul presupposto che tale interesse oggi riviva proprio alla luce della suddetta decisione del TAR Lazio".

Ore 17:20 - Cresce l'attesa per l'esito dell'assemblea straordinaria di Lega B, che ha preso il via attorno alle 14:30, nonostante il Lecce abbia raggiunto Milano circa un'ora dopo.

Ore 17:55 - Conclusa l'assemblea della Lega Serie B: i club della serie cadetta non hanno intenzione di riportare il format del campionato a 22 come indicato dal TAR. Toni anche abbastanza accesi nel confronto tra le 19 società, con il presidente Balata che ha già fatto predisporre il ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione cautelare emessa dal TAR nella giornata di ieri.

Marco Pieracci - In collaborazione con Claudia Marrone e la redazione di TMW