Ancora nulla di ufficiale, ma si preannunciano ribaltoni in Serie B, game over Avellino: tre posti per il ripescaggio

Caos in Serie B, due posti già liberi per i ripescaggio, vicinissimo anche il terzo, l'Avellino infatti non dovrebbe prendere parte al prossimo campionato
20.07.2018 15:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: calcioweb.eu
Ancora nulla di ufficiale, ma si preannunciano ribaltoni in Serie B, game over Avellino: tre posti per il ripescaggio

Sono giorni caldissimi per il campionato di Serie B, sono in arrivo infatti clamorosi ribaltoni in vista della prossima stagione.

Sono due già i club ufficialmente falliti, stiamo parlando di Bari e Cesena, addio a due piazze storiche e che sono state protagoniste negli ultimi anni.

Nelle ultime ore altra situazione difficilissima, quella dell’Avellino, secondo le ultime indiscrezioni il club non dovrebbe prendere parte al prossimo campionato. La fideiussione è stata infatti presentata in ritardo, le speranze di iscrizione sono ridotte al lumicino.

Sono tre dunque i posti pronti a liberarsi per i ripescaggi e situazione che sembra ormai delineata. Il ricorso del Novara ha cambiato le carte in tavola, possono usufruire del ripescaggio anche i club che sono stati penalizzati nelle ultime stagioni, adesso in vetta alla classifica e con ampio distacco Novara e Catania, per il salto di categoria è solo questione di tempo.

Ed il terzo posto ? Pronto il Siena, beffa clamorosa per la Ternana che molto probabilmente disputerà il campionato di Serie C.

Stefano Vitetta

P.S. di Tuttonovara: la partita però è ancora lunga (almeno fino a venerdì prossimo): sono infatti pronti ricorsi al Collegio di Garanzia del Coni (ad esempio della Ternana e della Procura della Repubblica) e controricorsi.