L'allenamento di ieri

09.08.2016 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
L'allenamento di ieri
L'allenamento di ieri
© foto di foto novaracalcio.com

All’indomani del 2-1 sulla Juve Stabia, valso l’accesso al terzo turno di Tim Cup, ieri gli Azzurri hanno ripreso la preparazione sul sintetico del ‘Piola’.

Nel pomeriggio la squadra si è ritrovata in Viale Kennedy prima di dividersi in due gruppi di lavoro: i giocatori impiegati sabato dal primo minuto hanno svolto un lavoro defatigante in campo o in piscina; tutti gli altri, inclusi Viola e Calderoni, si sono allenati regolarmente con il resto del gruppo.

Dopo una fase iniziale dedicata all’attivazione muscolare, ha avuto luogo un lavoro atletico su metà campo agli ordini del Prof. Corrain.

Nella seconda parte dell’allenamento, la parte dedicata al possesso palla, si è conclusa con un’esercitazione su terreno ridotto ad alta intensità.

L’allenamento è durato 80 minuti circa.

Ha lavorato a parte Francesco Bolzoni, reduce da una lieve elongazione al retto femorale destro; a parte anche Gianluca Sansone, in recupero da un trauma al polpaccio rimediato nel corso dell’amichevole contro il Mainz. Primo allenamento per Tomasz Kupisz dopo l’operazione chirurgica.

La squadra tornerà al lavoro questa mattina alle 9,30 a Novarello.