Giovanissimi Nazionali: sabato arriva il Sassuolo

Sabato alle 15 a Novarello i Giovanissimi di Brambilla giocheranno l'andata degli ottavi di finale
27.05.2015 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Giovanissimi Nazionali: sabato arriva il Sassuolo

Dopo l'impresa di Udine i Giovanissimi Nazionali del Novara si apprestano ad affrontare il Sassuolo negli ottavi di finale scudetto.

La sfida si deciderà su 180 minuti con l'andata a Novarello sabato pomeriggio alle ore 15 e ritorno in Emilia la settimana dopo: la vincente avrà un posto alle Final Eight di Chianciano Terme.

Nel gruppo E del campionato nazionale Giovanissimi i neroverdi si sono classificati al secondo posto con 46 punti, 51 gol fatti e 22 subiti. Il miglior realizzatore della squadra è stato Raspadori capace di mettere a segno 15 reti seguito da Aurelio fermo a quota 8 e Carrozza a 7.

Nei sedicesimi di finale gli emiliani hanno superato brillantemente il Benevento vincendo entrambe le sfide: lo 0-2 dell'andata aveva già messo una seria ipoteca sul passaggio del turno per il Sassuolo che grazie ai gol di Carrozza e Raspadori si era guadagnato un ritorno più agevole. La sfida in casa è stata una formalità per la squadra di Cattani che si è nuovamente imposta vincendo 3-0 con Raspadori ancora a segno (doppietta) e Aurelio ad arrotondare il punteggio confermando quanto di buono fatto nella stagione 2014/15.

La sfida di sabato pomeriggio determinerà chi andrà a Chianciano per le Final Eight e speriamo siano gli Azzurri a gioire: la sfida è accattivante; di fronte ci sono due squadre in forma che daranno vita a uno splendido e combattuto confronto.