Verso Spal-Novara, le due formazioni cercano il riscatto

04.04.2017 19:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Stadio Ferrara (Paolo Mazza)
Stadio Ferrara (Paolo Mazza)
© foto di it.wikipedia.org

Si affrontano stasera alle 20,30 allo stadio "Mazza" di Ferrara la Spal e il Novara per la 34° giornata della serie cadetta, un turno infrasettimanale dove le due formazioni arrivano entrambe da una sconfitta, la Spal ad Avellino e il Novara in casa contro la Ternana. Spal rinvigorita dal mezzo passo falso del Frosinone di ieri sera che in caso di vittoria permetterebbe ai veneti di tornare in testa, azzurri attesi dalle prime tre della classe in un trittico che richiede punti importanti per continuare la corsa ai playoff.

Qui Spal

Semplici ha smorzato le polemiche riguardanti le due sconfitte contro Frosinone ed Avellino evidenziando lo straordinario campionato che stanno facendo i suoi, il migliore degli ultimi 60 anni della storia della Spal. Problemi in difesa: le assenze di Bonifazi e Cremonesi lasciano spazio all'ex Vicari, giovane prodotto della "cantera" novarese, in attacco Antenucci-Floccari per scardinare la difesa azzurra.

Qui Novara

C'è delusione nell'ambiente azzurro per l'inaspettata sconfitta in casa contro la Ternana che ha interrotto la serie di dieci risultati utili consecutivi e ha fatto uscire i piemontesi dalla zona playoff. A Ferrara si rivedrà Dickmann dal primo minuto, ancora assenti Lancini ed Adorjan (fermato dal giudice sportivo), ballottaggio tra Sansone ed Orlandi con il primo favorito per giocare dietro alla coppia Macheda-Galabinov; confermati dietro Troest, Manotovani e Chiosa.

Andata

Prima sconfitta interna stagionale per un Novara incerottato che perse di misura contro una pratica Spal: decise una rete al 10' del primo tempo di capitan Giani. Gli azzurri produssero poco in fase offensiva con la coppia d'attacco Bajde-Lukanovic che si dimostrò acerba per questa categoria. 

Note

La Spal per la prima volta in stagione non ha segnato per due partite consecutive. Il Novara, dopo aver inanellato una serie di risultati negativi lontano dalle mura amiche, arriva a Ferrara da cinque trasferte positive. Arbitrerà il signor Pezzuto di Lecce.

Marco Dho