Sabato un derby di fuoco

31.10.2017 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: corrieredinovara.com
Sabato un derby di fuoco
© foto di zipnews.it

Adesso il derby. Sabato prossimo, dalle ore 15, lo stadio “Silvio Piola” ospiterà una nuova edizione della disfida tra Novara e Pro Vercelli. Una partita sentita su entrambe le sponde che, ovviamente, conta di più del mero calcolo dei punti in classifica.

Gli Azzurri ci arrivano con un giorno in più di riposo rispetto alle bianche casacche, in campo ieri pomeriggio nel posticipo con il Foggia e sull’orlo di una crisi di nervi (dopo la sconfitta per 4-1 traballa la panchina di Grassadonia), ma soprattutto rinfrancati dal pareggio di Cesena. Un risultato che ha in parte cancellato i dubbi emersi quattro giorni prima contro la Salernitana, ma che soprattutto ha certificato il carattere e la caparbietà del gruppo nonostante le vicissitudini: rimontare per due volte i padroni di casa era un’operazione tutt’altro che scontata e questa capacità di rimanere sempre in gioco rappresenta un po’ il marchio di fabbrica del Novara di Corini. Almeno in trasferta.

Fuori dalle mura di casa Casarini e compagni non perdono dal 19 settembre, vale a dire dalla serata di Spezia; dopodichè due vittorie, a Brescia e a Palermo, e due pareggi, allo “Zaccheria” di Foggia e sabato al “Manuzzi” di Cesena.