Rassegna stampa - tgnovara.it: "Sabato al via gli Streetgames"

20.06.2019 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tgnovara.it
Rassegna stampa - tgnovara.it: "Sabato al via gli Streetgames"
© foto di tgnovara.it

Sabato scatta la quattordicesima edizione degli Streetgames che continuerà fino a domenica 30 giugno. Piazza delle Erbe sarà la suggestiva cornice per il tatami delle arti marziali L’appuntamento è tutti i giorni dalle 19.30 alle 23: si alterneranno diverse realtà grazie alla preziosa coordinazione della società sportiva Aikido Hajimé e di Moreno Maule.

In piazza Duomo ci sarà Casa Coni (con la collaborazione della referente provinciale Rosalba Fecchio) che sarà composta da uno stand che ospiterà a turno tutte le società sportive che vorranno fare promozione e da un’area sportiva in cui i bambini potranno cimentarsi in un percorso tutto speciale. Protagonisti gli stand di Novara Basket, Azzurra Hockey, Waterpolo, Asd Team Dynamic, Volley Scurato, Novara Kendo, Ashd Novara, Asd Edelweiss, Shobogendo Dojo Zen, Asd Pernatese, Art Marziali Vietnamite, Arcieri Novara, Sport Club Monterosa, Aia Michele Giordano e Truccabimbi Ki-pol.

Piazza Puccini dalle 20 alle 24 sarà la nostra “basket square” con due metà campo da basket che ospiteranno il torneo 3×3 maschile (tutti i giorni con finale domenica 30) e femminile (unicamente venerdì 28). Novità il Torneo over, per gli over 35 (mercoledì 26), sarà dedicato a Gabriele Coppa, il novarese appassionato di basket scomparso prematuramente. In campo oltre alle sfide anche gli atleti di Novara Basket, College Basketball, Baskin e Twirling Borgolavezzaro.

Via Fratelli Rosselli sarà animata, dalle 19.30 alle 24, da una Fan zone in cui sarà possibile sfidarsi a Calcio Balilla, Ping-Pong e un Forza 4 Gigante e dal 22 al 27 giugno la gestione sarà in collaborazione con gli amici dei Lancieri Novara.

Infine piazza Martiri sarà come ogni anno il cuore della tappa di Novara, con l’ambitissimo torneo di calcio a 5 a cura di Lega 5 Novara (tutti i giorni con finale domenica 30). Giovedì 27 dalle 18 alle 20 torneo di Calcio a 5 Ashd Novara, dalle 20 alle 21 esibizione Calcio a cinque femminile a cura di Novara Calcio, dalle 21 esibizione di Football americano a cura dei Lancieri. Proprio nel cuore della festa si troverà il fantastico campo da beach volley che ospiterà i consueti tornei di 2×2 maschile e 2×2 femminile a cura di Beach Volley Novara dal 23 al 28 dalle 19.30 e sabato 29 e domenica 30 dalle 9. Il beach sarà anche l’arena per i rugbisti novaresi: sabato 22 tornei ed esibizioni, domenica 23 esibizioni dalle 18 a cura di Amatori Rugby Novara. Protagonista anche l’area multisport che dalle 19 alle 24 tutte le sere in due turni ospiterà Polisportiva San Giacomo, Gioca Pattinaggio,Novara Danza, Novara Boxe, Dance Factory, Officina Danza, Azzurra Hockey e Carribean Street.

Quest’anno l’Area fitness fa le cose in grande stile: otto palestre di Novara città e provincia offriranno in nove giorni la bellezza di 44 corsi che toccheranno tutte le discipline a prezzi tali da poter consentire la partecipazione al più alto numero di sportivi e appassionati possibili. Tutte le informazioni sono fornite dalle palestre che hanno aderito (Liberamente donna; Club n15; K3; Active Novara Gym; Nova Gym nuoto; Non solo Fitness; Fly Fit Novara; Fit for Relax).