Rassegna stampa - lavocedinovara.com: "Mister Viali: “Bisogna chiudere prima le partite”"

Molto soddisfatto Mister Viali: "Il Novara ha giocato un grande primo tempo"; deluso Mister Maraia: "Abbiamo sbagliato l'approccio nel primo quarto d'ora"
02.01.2019 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
William Viali
William Viali
© foto di lavocedinovara.com

“Abbiamo giocato un primo tempo eccezionale – gongola Mister William Viali – e abbiamo saputo soffrire nel secondo. Conserviamo il difetto di non chiudere le partite rischiando poi nel finale perché poi gli avversari vengono a saltare in 10 sui calci piazzati e può succedere di tutto. Inoltre siamo arrivati a questa partita molto stanchi con alcuni giocatori che non erano in perfette condizioni fisiche.

Benedettini ? Mi sembrava corretto far chiudere a lui il 2018 visto che ha fatto bene nei match precedenti ma non si tratta di un cambio di gerarchia.

Il distacco dalle prime è colmabile ? Sì, è colmabile anche in vista del primo posto però chiaramente non dipende solo da noi. Da Gennaio in poi dovremo dare una notevole accelerata in termini di punti in classifica.

“Ci siamo complicati la partita nei primi 15 minuti  – spiega Mister Ivan Maraia –. Poi dopo siamo riusciti a mettere in difficoltà una squadra come il Novara e recuperare poi non è facile. Senza dubbio c’è il rammarico di un inizio non all’altezza però siamo usciti a testa alta.

Il gol è responsabilità di Biggeri ? Non mi piace additare colpe però probabilmente poteva fare meglio. In ogni caso anche quel gol è un segnale di un approccio non corretto.”

Luca Rossi