Rassegna stampa - LA STAMPA: "Tartaglia fa l’attaccante e il Novara torna da Arezzo con un pareggio meritato"

11.03.2019 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
AREZZO - NOVARA   1 - 1
AREZZO - NOVARA 1 - 1
© foto di lastampa.it

Se l’attacco è imbrigliato tra le fitte maglie dell’Arezzo, squadra che in casa non perde da un anno, ci pensa un difensore, Angelo Tartaglia, a... fare il Cacia insaccando una palla vagante al 59’ e a regalare un punto importante al Novara (vantaggio dei padroni di casa con Cutolo dal dischetto al 31’).

È finita 1-1 la temuta trasferta in terra toscana, un risultato che tutto sommato ci sta tra due squadre molto bloccate, con gli aretini peraltro un pizzico più intraprendenti degli azzurri.

Sannino non ha fatto barricate, presentando uno schieramento offensivo con il tridente Gonzalez-Eusepi e Cacia, anche se nonostante le tre punte, l’attacco non ha prodotto un gran numero di palle gol.

Arezzo (4-3-1-2): Pelagotti; Luciani, Burzigotti, Pinto, Sala; Salifu, Basit (16’st Buglio), Foglia; Rolando; Zini (44’st Persano), Cutolo (27’st Belloni). All. Dal Canto.

Novara (4-4-2): Tartaglia, Rigione, Bove, Visconti (36’st Zappa); Nardi (15’st Bianchi), Buzzegoli, Bastoni (36’st Ronaldo), Gonzalez; Eusepi (36’st Cinaglia), Cacia. All. Sannino.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.

Reti: pt, 30’ Cutolo; st, 14’ Tartaglia.

Note: ammoniti: Bastoni, Visconti, Foglia, Gonzalez; recupero: pt 0’, st 4’.