Rassegna stampa - LA STAMPA: "Serie D - Coppa Italia: inizia con una vittoria 3-0 il nuovo Novara"

Il primo gol è di Pablo Gonzalez, bandiera azzurra
13.09.2021 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Pablo Andrés Gonzalez
Pablo Andrés Gonzalez
© foto di lastampa.it

Comincia con una vittoria l’avventura del nuovo Novara di Massimo Ferranti, il presidente seduto oggi in tribuna al Piola tra i quattrocento tifosi. Gli azzurri hanno battuto 3-0 l’Rg Ticino in un derby provinciale inedito nel turno preliminare di Coppa Italia.

Non si è vista la differenza in campo di preparazione visto che gli azzurri si allenano insieme solo da una settimana, mentre la squadra di Romentino lavora da inizio agosto.

Soprattutto nella ripresa ha prevalso la maggior qualità degli azzurri.

Significativo ed emblematico che il primo gol della nuova storia azzurra sia stato segnato dalla bandiera Pablo Gonzalez al 35’ del primo tempo.

L’argentino ha scagliato una punizione da 25 metri sulla barriera e poi sulla respinta ha lasciato partire un tiro potente che ha superato il portiere Oliveto.

Nella ripresa il raddoppio del centrocampista Vaccari, ex Modena, servito ancora da Gonzalez.

Ha chiuso i conti Tentoni, che lo scorso anno ha vinto la D a Seregno, con un preciso diagonale in area. 

NOVARA-RG TICINO

NOVARA (3-5-2): Raspa; Bonaccorsi, Bergamelli, Agostinone; Paglino (35'st Capone), Bortoletti (22'st Vaccari), Pugliese (1'st Capano), Tentoni, Di Masi; Gonzalez (41'st Amoabeng), Ferla (22'st Vuthaj). All. Marchionni
RG TICINO (3-4-1-2): Oliveto; Arcidiacono, Rosato, Sorrentino (35'st Napoli); Bedetti, Kambo, Ogliari (5'st Roveda); Baiardi (33'st Dellavedova); Battistello (5'st Libertazzi); Pavesi, Colombo. All. Celestini

ARBITRO: Vailati di Crema

RETI: pt, 35' Gonzalez; st, 29' Vaccari, 40' Tentoni

NOTE: ammoniti: Paglino, Ogliari, Gonzalez; recupero: pt 1', st 4'

-