QUANDO CALIENDO EL SOL ... dicono le GAU il 23 maggio 2016

25.05.2016 09:00 di  Cristina Santoro   vedi letture
QUANDO CALIENDO EL SOL ... dicono le GAU il 23 maggio 2016

QUANDO CALIENDO EL SOL

Non intonavano propriamente questo motivetto i 600 canarini stipati nella gabbietta della curva sud però il nome di Caliendo riecheggiava lo stesso, perlopiù associato ad esortazioni non esattamente benevole…

Poco male, ogni piazza deve risolvere i propri problemi ed i tifosi del Modena se ne faranno una ragione ogniqualvolta penseranno alla nuova  geografia calcistica della propria provincia, con il Carpi che giocherà in B ed il Sassuolo addirittura in Europa League.

Noi, almeno, avremo la soddisfazione di vedere Pavia ed Alessandria andare in trasferta a Bellinzago…

“Serie C!” “Serie C!” urlavano con infantile e malcelata soddisfazione i nostri pulcini seduti in tribuna prima di venire  giustamente zittiti dal buon Rigoni (ma gli accompagnatori dei pargoli dov’erano?). Sedate le voci bianche, ci si rituffava nella partita, in tempo per ammirare la doppietta del Gala e l’acuto di Pablo che sigillavano la vittoria dopo il fulmineo penalty di Felicione.

Adesso si va al San Nicola dove il presidente della Bari, nella peggiore tradizione italica, ha già iniziato a piagnucolare per riscuotere il dovuto mercoledì sera.

Ma noi venderemo cara la pelle, forti di una condizione fisica ritrovata e del rientro di un paio di elementi come Dell’Orco e Lanzafame. E se tutto ciò non fosse sufficiente, basterà dare un’occhiata in panchina per scorgere accanto a Mister Baroni, lo sguardo serio e rassicurante di Charlie Ludi, capitano di mille battaglie in ogni categoria, dai campi della serie C fino a San Siro !

Nel frattempo la cordata malese che doveva rilevare la Bari si è già dileguata.

I tigrotti della Malesia scappano ma…PAPARESTA…!