PIACENZA - NOVARA | Un pronostico: stuzzica la vittoria degli ospiti

26.03.2023 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: footballnews24.it
PIACENZA - NOVARA  |  Un pronostico: stuzzica la vittoria degli ospiti

Con la Serie A ferma per via della pausa Nazionali, tutta l’attenzione calcistica di concentra sulle categorie minori.

Domenica 26 marzo torna in campo la Serie C, tra i vari match in programma c’è anche quello tra Piacenza-Novara, valido per la 34ª giornata del girone A. Le due compagini stanno vivendo una stagione opposta, con i padroni di casa fanalini di coda della classifica, mentre gli ospiti, favoriti dal pronostico, che vanno a caccia di punti per alimentare il sogno promozione.

Nonostante l’ampio margine di punti in classifica i bookmakers non si sbilanciano nel pronostico di Piacenza-Novara. Infatti l’1 partita paga massimo fino a 3.30 volte la posta, mentre le proposte relative all’X e al 2 partita, sono offerte rispettivamente 3.00 e 2.10. Infatti i padroni di casa non hanno molte alternative alla vittoria, visto la situazione di classifica e non possono concedersi altri passi falsi. Anche gli ospiti hanno bisogno di punti per rimanere attaccati in zona playoff, quando mancano solo poche giornate al termine della campionato.

Qui Piacenza

Va alla disperata ricerca di tre punti il Piacenza nel match casalingo contro il Novara. La formazione biancorossa è attualmente ultima in classifica ed è vicinissima alla retrocessione in Serie D. Ai padroni di casa non resta che vincere e sperare in qualche passo falso delle dirette concorrenti in classifica, ad iniziare dalla Triestina, penultima e a 4 lunghezze di distanza. Gli emiliani sono reduci da 2 sconfitte 2 pareggi e una sola vittoria nelle ultime partite, rendimento che non bastato sin ora per evitare l’ultimo posto in campionato.

PIACENZA (3-5-2): Rinaldi; Accardi, Masetti, Nava; Parisi, Giorno, Sulijc, Gonzi, Rizza; Cesarini, Morra. Allenatore Abbate.

Qui Novara

Necessita di punti anche il Novara, considerando la posizione in classifica, ai margini della zona playoff di Serie C. I piemontesi si stanno rendendo protagonisti di un’appassionante rimonta in classifica dopo un mese di febbraio davvero complicato, caratterizzato da sole sconfitte. Gli ospiti infatti hanno visibilmente cambiato marcia nell’ultimo mese e sono prepotentemente tornati in corsa per la corsa alla promozione in Serie B.

NOVARA (3-5-2): Desjardins; Illanes, Benalouane, Carillo; Calcagni, Rocca, Ranieri, Varone, Ciancio; Galuppini, Vuthaj. Allenatore Marchionni.

Piacenza-Novara: il pronostico

Match delicato quello tra Piacenza e Novara, valevole per la 34ª giornata del girone A di Serie C. Gli ospiti sono tornati in piena corsa playoff e devono vincere per continuare a sognare. Di contro i padroni di casa, ultimi in classifica hanno le poche chance di salvezza e inseguiranno i tre punti per rimanere a galla. Dato il periodo di forma, per il pronostico della gara consigliamo di puntare sul 2 partita, con i piemontesi che hanno dato ottimi segnali nelle ultime uscite di campionato,

Piacenza-Novara: cosa scommettere

2 PARTITA, QUOTA 2.10

-

Michele Loforese

-