NOVARA - CREMONESE: le probabili formazioni

08.12.2017 11:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: sportnotizie24.it
Stadio Novara (Silvio Piola)
Stadio Novara (Silvio Piola)

Oggi, venerdì 8 dicembre, allo Stadio Silvio Piola di Novara andrà in scena il confronto tra Novara e Cremonese, lunch match della diciottesima giornata del girone d'andata di Serie B 2017/2018, con calcio d'inizio fissato alle ore 12:30.

Il Novara si accosta alla gara in fase di ripresa dopo un piccolo periodo di flessione, che ha portato i Gaudenziani a fallire l'appuntamento con i 3 punti per ben cinque giornate. Poi la bella quanto inaspettata affermazione sul campo del Venezia per 3-1 e il pareggio casalingo di settimana scorsa per 1-1 contro l'Empoli di Vivarini che hanno permesso agli azzurri di risalire la classifica.

Sono 22 i punti attuali degli uomini di Eugenio Corini, adesso dodicesimi in graduatoria a quattro lunghezze dalla zona play-off presidiata proprio dai veneti di Pippo Inzaghi, ma anche da quella play-out in cui imperversa il Cesena.

La Cremonese dal canto suo sta disputando un ottimo campionato, oltre ogni più rosea aspettativa dopo la promozione ottenuta nella passata stagione. 6 vittorie, 8 pareggi e sole 3 sconfitte maturate in questo avvio e valse il sesto posto in classifica a pari punti di Empoli e Venezia. Parma e Bari in vetta distano appena tre punti, e i grigiorossi vogliono continuare a sognare ai piani alti della serie cadetta. Specie dopo il successo casalingo arrivato con il minimo sforzo sullo Spezia grazie alla rete di Paulinho a pochi minuti dal termine. 

Probabili formazioni Novara-Cremonese 18a giornata Serie B | venerdì 8 dicembre 2017

LE ULTIME NOTIZIE

Per quanto concerne lo schieramento delle due squadre in campo, sarà 3-5-2 consolidato per mister Corini, con Da Cruz e Maniero al centro dell'attacco mentre Dickmann e Di Mariano agiranno sulle corsie esterne. 4-3-1-2 invece per Attilio Tesser che dovrà fare a meno dell'attaccante Mokulu dopo il brutto infortunio di settimana scorsa. Al suo posto Paulinho insieme a Brighenti. Piccolo dietro le due punte.

Novara (3-5-2): Montipò; Troest, Golubovic, Mantovani; Dickmann, Moscati, Orlandi, Casarini, Di Mariano; Da Cruz, Maniero. Allenatore: Corini

Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Renzetti, Claiton; Croce, Pesce, Arini; Piccolo; Brighenti, Paulinho. Allenatore: Tesser