Le probabili formazioni di NOVARA - SIENA

27.04.2019 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Le probabili formazioni di  NOVARA - SIENA

Mantenere la posizione, difenderla e rosicchiare punti laddove la matematica lo consente.

Sono pronte a darsi battaglia allo stadio 'Silvio Piola' le rispettive formazioni di Novara e Robur Siena, due squadre diverse ma con qualche punto in comune. La sfida, valevole per la 36^ giornata del campionato di Serie C – Girone A, avrà inizio alle ore 16:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com). I padroni di casa ci arrivano dopo il successo in terra sarda sull'Olbia, mentre gli ospiti dal successo casalingo contro la Carrarese.

Morale alto per entrambe le squadre, alle quali resta poco da chiedere nei restanti 180 minuti di campionato: il Novara può solo difendere il suo nono posto, mentre la Robur Siena, sfruttando un passo falso davanti, potrebbe avanzare di una casella rispetto al quinto gradino in classifica.

All'andata l'incontro terminò 1-1, protagonisti Schiavi e Guberti: il primo consegnò il momentaneo vantaggio con un colpo a effetto dal limite dell'area, mentre il secondo colpì nel finale con una rasoiata dalla trequarti. Partita combattuta e fatta anche di tanto nervosismo, a giudicare dalle tre espulsioni: rispettivamente Cinaglia e Chiosa per i piemontesi e Romagnoli per i toscani.

Nel prossimo e ultimo turno di campionato la truppa di Giuseppe Sannino sarà di scena in trasferta contro il Pisa, mentre quella di Michele Mignani ospiterà il Piacenza.

QUI NOVARA

Ha annunciato il turnover in vista dei playoff Giuseppe Sannino, il quale schiera i suoi con un 4-3-1-2. Davanti a Di Gregiorio pronta una linea a quattro in cui Bove prenderà il posto dello squalificato Rigione, mentre sulle fasce vanno verso la conferma Cinaglia e Visconti. I dubbi degli azzurri si concretizzano a centrocampo, sebbene i tre lanciati verso la titolarità sarebbero Bianchi e Nardi ai lati del metronomo Ronaldo. In avanti Perrulli fungerà da trequartista alle spalle della coppia formata dal giovane Stoppa e dall'esperto Cacia. Tra gli assenti, oltre il già citato Rigione, c'è anche Zappa, mentre è altresì da segnalare il rientro tra i convocati di Eusepi e Manconi.

QUI ROBUR SIENA

Il modulo di partenza sarà il 4-3-1-2 anche per Michele Mignani che farà qualche cambiamento rispetto alla gara interna contro la Carrarese. In difesa il pacchetto arretrato verrà confermato in toto, eccezion fatta per Imperiale che verrà rilevato da Zanon. A centrocampo l'assenza per squalifica di Tommaso Arrigoni favorisce l'inserimento fisso in cabina di regia di Gerli, appoggiato ai lati da Bulevardi e dal recuperato Vassallo. L'ex Pistoiese, dopo alcuni problemi in settimana, dovrebbe partire dal primo minuto, ma nessuna sorpresa se i bianconeri optassero per l'inserimento di Sbrissa permettendo al siciliano di ricaricare le pile in vista dei prossimi impegni. Chiude il cerchio il settore avanzato in cui Guberti sarà da sostegno al tandem offensivo formato da Aramu e Gliozzi.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Novara (4-3-1-2): Di Gregorio; Cinaglia, Sbraga, Bove, Visconti; Bianchi, Ronaldo, Nardi; Perrulli; Stoppa, Cacia.

A disposizione: Benedettini, Ferrara, Tartaglia, Bastoni, Buzzegoli, Fonseca, Mallamo, Schiavi, Eusepi, Gonzalez, Manconi.

All. Giuseppe Sannino

Robur Siena (4-3-1-2): Contini; Romagnoli, Rossi, D'Ambrosio, Zanon; Bulevardi, Gerli, Vassallo; Guberti; Aramu, Gliozzi.

A disposizione: Melgrati, Comparini, Pedrelli, Imperiale, Varga, Esposito, Cristiani, Cesarini, Di Livio, Sbrissa, Cianci, Fabbro.

All. Michele Mignani

Giacomo Principato