Le probabili formazioni di GOZZANO - NOVARA

23.03.2019 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Stadio Vercelli (S.Piola)
Stadio Vercelli (S.Piola)

Siamo entrati ufficialmente nella fase delle finali. Queste ultime partite possono decidere l'esito di un'intera stagione con gli ultimi dettagli da limare e quei punti su cui servirà battagliare.

Sia il Gozzano che il Novara navigano in acque sicure, eppure manca qualcosa. I rossoblu vogliono consolidare la salvezza, mentre gli azzurri tentano la scalata alla zona playoff. Obiettivi differenti, ma stessa partita in cui fronteggiarsi. Le due piemontesi saranno quest'oggi in scena alle 14:30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) per confrontarsi in occasione della 32^ giornata del campionato di Serie C – Girone A.

Dallo scontro di andata, terminato a reti inviolate, è però cambiato qualcosa. Sulla panchina dei novaresi non c'è più William Viali, ma al suo posto Giuseppe Sannino. L'esperto tecnico è stato chiamato per dare una scossa alla squadra, la quale deve rispondere presente e fare ammenda degli ultimi errori commessi. Contro il Cuneo, nell'ultimo turno del torneo, i gaudenziani sono usciti con le ossa rotte con un chiaro 3-1 in favore dei biancorossi, segno che ci sono ancora degli aspetti da rivedere. Il Gozzano, invece, ha pareggiato per 1-1 nel finale in trasferta contro l'Albissola. Un punticino che si è andato ad aggiungere ai 31 già in tasca, i quali valgono la tredicesima piazza, mentre il Novara è rimasto aggrappato al suo nono posto con 42 lunghezze.

QUI GOZZANO

Consueto 3-5-2 per Antonio Soda che in difesa si schiera con il terzetto composto da Gigli, Mangraviti e l'arretrato Mané. Sull'esterno destro di centrocampo c'è Petris, mentre sulla sinistra Evan's è in vantaggio su Tumminelli. Il ruolo di playmaker dovrebbe essere affidato a Gemelli, con Messias e Graziano ai lati. In avanti l'accoppiata composta da Rolfini e Libertazzi. Sullo sfondo si candida a un'eventuale maglia da titolare Palazzolo, il quale potrebbe portare a un 3-5-1-1 in cui Messias fungerà da trequartista. Con questo schieramento tattico i rossoblu dovrebbero rinunciare a una tra le due punte, con Libertazzi che potrebbe essere confermato come terminale offensivo dopo l'importante rete contro l'Albissola. Nessuno squalificato.

QUI NOVARA

Giuseppe Sannino sceglie ancora il 4-3-1-2. Rispetto alla sconfitta di Cuneo in difesa ci sarà Visconti, pronto a riprendersi il suo posto da terzino sinistro. Pochi dubbi a centrocampo con Nardi, Buzzegoli e infine Bastoni che comporranno il trio del settore nevralgico. In appoggio alle punte ci sarà l'argentino Nicolas Schiavi. In attacco ancora una chance per il giovanissimo Stoppa che, dopo aver firmato la sua prima rete tra i professionisti, si prepara ad affiancare Eusepi come partner offensivo. Presenti nei convocati ma non al meglio Mallamo e Cacia, mentre non ha recuperato Manconi. All'assenza dell'attaccante si aggiunge quella di Elia Benedettini, impegnato con la nazionale di San Marino. Nessuno squalificato.

Queste le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in LIVE MATCH su TuttoC.com

Gozzano (3-5-2): Casadei; Gigli, Mangraviti, Mané; Petris, Messias, Gemelli, Graziano, Evan's; Rolfini, Libertazzi.

A disposizione: Viola, Tumminelli, Rizzo, Grossi, Romeo, Guitto, Secondo, Venturi, Palazzolo, Bruzzaniti, Bruschi, Carletti.

All. Antonio Soda

Novara (4-3-1-2): Di Gregorio; Tartaglia, Sbraga, Rigione, Visconti; Nardi, Buzzegoli, Bastoni; Schiavi; Stoppa, Eusepi.

A disposizione: Drago, Marricchi, Bellich, Cinaglia, Bianchi, Fonseca, Mallamo, Perrulli, Ronaldo, Cacia, Gonzalez, Kyeremateng.

All. Giuseppe Sannino

Arbitro: Eduart Pashuku sezione di Albano Laziale (Lattanzi-Giorgi)

Giacomo Principato