Corini, Macheda e Golubovic in conferenza stampa dopo CESENA - NOVARA 2 - 2

30.10.2017 09:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
CESENA - NOVARA   2 - 2
CESENA - NOVARA 2 - 2
© foto di foto novaracalcio.com

E’ finita 2-2 allo stadio ‘Orogel Manuzzi’ la sfida contro il Cesena.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate in zona mista da Mister Corini, Federico Macheda e Petar Golubovic.

Corini: “Era importante reagire alla sconfitta casalinga, abbiamo dominato nel primo tempo e ci siamo rialzati 2 volte, questo è segno di grande carattere e di un’identità forte. Ho scelto la formazione tenendo conto di diversi aspetti, davanti siamo piuttosto contati ma sono felicissimo per Kiko che ha segnato e ha fatto molto bene. Da Cruz e Di Mariano avevano fatto bene a Palermo e ho scelto di dare continuità, Moutir è al secondo gol di rapina, sa essere bravo tra le linee, creare densità e dare fastidio alle riprese avversarie. Sul primo gol mi sono molto arrabbiato, a 10” dalla fine non possiamo subire questi gol, dovevamo gestire meglio la respinta, tuttavia siamo stati bravi a tornare in piedi.

Tifosi in più al Derby ? Tutti quelli che vogliono bene al Novara, tutti quelli che vogliono darci una spinta in più per conquistare una gara che significa qualcosa in più delle altre”.

Macheda: “Nel primo tempo c’è stata una sola squadra in campo, ma dovevamo stare più attenti in fase difensiva, per come si era messa direi che abbiamo conquistato un buon pareggio. Ho avuto un problemino al polpaccio che mi ha rallentato, un po’ di gare non sono andate come volevo e come volevamo, finalmente è arrivato il gol e sono felice, noi attaccanti ne abbiamo sempre bisogno.

I fischi ? I tifosi pagano il biglietto ed è giusto che facciano ciò che si sentono, contro la Salernitana ho dato tutto me stesso, sono arrivato stremato alla sostituzione perchè avevo alle spalle solo 2 allenamenti, ma sapevo che prima o poi il gol sarebbe arrivato.

Continuità ? Più gioco e meglio è, ma il mio compito è dare tutto me stesso in allenamento per convincere il Mister.

Uomo Derby ? Sabato dobbiamo scendere in campo con la giusta mentalità, per vincerla. Chiunque segni va bene, se sarò io ancora meglio”.

Golubovic: “Sto bene, ho finito un po’ stanco ma non c’è nessun problema; quando sono arrivato qui dovevo giocare terzino destro ovvero nel mio ruolo, ma non è la prima volta che gioco centrale, mi piace questo ruolo. Se il Mister mi chiede di giocare in porta o in attacco ci vado, è il mio lavoro ed è giusto che mi impegni per farmi trovare pronto in qualunque condizione. Voglio dire grazie al Mister e a tutto lo staff per il lavoro che facciamo tutti i giorni e per la cura dei dettagli, sto crescendo tanto nella consapevolezza di avere ancora tanto da migliorare.

Gol dell’1-0 ? Il calcio è così, potevamo fare meglio per difenderci da un cross insidioso, ci aspetta una settimana importante in vista del Derby. Loro sono una buona squadra ma noi vogliamo vincere per noi, per la città e per la nostra gente. Sono di Belgrado, qualche sfida tra Partizan e Stella Rossa l’ho vissuta, so bene quanto siano importanti questi 90 minuti”.