Como-Novara: il big match di giornata è al Sinigaglia

04.03.2015 17:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttolegapro.com
Como-Novara: il big match di giornata è al Sinigaglia

Ogni produttore televisivo che si rispetti lo sa: il meglio del palinsesto deve andare in onda in prima serata. Lì vengono collocate le trasmissioni che fanno registrare i picchi d'ascolto ed è quella la fascia oraria in cui gli spazi pubblicitari sono più costosi. Programmi come Carosello o, più recentemente, Striscia la Notizia devono il loro successo anche a quest'orario in cui buona parte d'Italia è piazzata davanti alla tv. 

Nell'odierno turno infrasettimanale di Lega Pro, che vede scendere in campo il girone A, il piatto forte è il match del Sinigaglia tra Como e Novara. La prima in classifica (sia pur in coabitazione con Alessandria e Pavia) fa visita alla quinta, che sta provando a riavvicinarsi alla zona playoff. Una partita che oppone due rose di livello, due società blasonate, due allenatori competenti come Sabatini e Toscano e due tifoserie che si sono spesso trovate di fronte giocandosi obiettivi importanti. 

Impossibile quindi non riservare il prime time al match tra lariani e piemontesi: calcio d'inizio alle 20.30. Il Como vuole dar seguito agli ultimi quattro risultati utili conquistando un successo che torni a dare slancio al rendimento casalingo e che ridia entusiasmo al pubblico. Il Novara è in un gran momento (13 punti nelle ultime cinque partite) e non è intenzionato a concedere punti alle proprie dirette concorrenti. Dopo il successo di Bassano, vincere anche sul Lario dimostrerebbe ulteriormente la forza della rosa azzurra. 

La redazione di TuttoLegaPro.com seguirà la partita direttamente dal Sinigaglia, offrendovi come di consueto il Live Match e, nel dopopartita, i top e flop. Non fatevi sfuggire gli aggiornamenti su un simile big match !

Alessio Lamanna