Primavera 2 Tim: mercoledì Novara e Palermo si giocano la Supercoppa

Il 16 maggio la competizione voluta dall'Assemblea della Lega B tra le vincitrici dei 2 gironi del Campionato Primavera 2 Tim
12.05.2018 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: legab.it
Giacomo Gattuso
Giacomo Gattuso

Sarà il giorno della sfida tra i più forti, quelli che hanno conquistato il primo posto nel loro girone. Mercoledì 16 maggio, alle ore 14.00 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, verrà infatti disputata la Supercoppa Primavera 2 Tim con le vincenti dei due raggruppamenti, Novara e Palermo, che si sfideranno in gara secca.

Evento storico dato che si tratta della prima edizione di questa manifestazione, proposta dall’Assemblea della Lega B lo scorso aprile, e ricco di interesse visto che di fronte ci saranno alcuni dei migliori talenti del campionato e che, di certo, rappresenteranno il futuro non solo per la Serie B ConTe.it ma per l’intero movimento calcistico nazionale.

Sarà la sfida tra Matteo Stoppa, capocannoniere del torneo, e Kevin Cannavò, re dei marcatori rosanero; sarà il testa a testa tra Marricchi e Guddo, le due saracinesche, solo per fare alcuni nomi ma, più in generale, sarà una gara spettacolare tra le due squadre che, con un campionato sontuoso, hanno conquistato sul campo il primato nel proprio raggruppamento.

Ad aggiudicarsi il trofeo, naturalmente, sarà la squadra che avrà ottenuto la vittoria nei 90′. In caso di parità, le squadre disputeranno due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, si fosse ancora in una situazione di stallo, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore.